As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 13 maggio in piazza Mazzini si è svolta la manifestazione “Lions in piazza”, giornata per la prevenzione sanitaria gratuita, promossa dal Lions Clubs di Pescia all’insegna del volontariato a favore della comunità.
La manifestazione ha visto una grande affluenza di persone che hanno potuto usufruire di controlli su diabete mellito II, glaucoma, ischemia cerebrale, sordità e per l'occasione il cardiocamper dell'associazione “Amici del cuore Valdinievole” ha effettuato controlli su colesterolo, Ecg, pressione arteriosa. In totale sono state effettuate ben 370 visite. Presente anche la Croce Rossa.
Durante la giornata è stato presentato il Bel, bastone elettronico Lions con una tecnologia speciale per aiutare i non vedenti a muoversi con più facilità e sicurezza. Questo rientra nel service importante sulla vista che i Lions da 100 anni portano avanti nel mondo con la raccolta di occhiali usati, cani guida, operazioni di cateratta e prevenzione del glaucoma.
“Lions in piazza” ha rappresentato un momento che ha visto uniti diversi Club Lions delle zone limitrofe a Pescia, in un clima di armonia e collaborazione, con un unico scopo: aiutare gli altri.
Il presidente Antonio Grassotti, orgoglioso per il risultato raggiunto, ha fatto notare come “la prevenzione in campo medico è fondamentale ai fini della conoscenza del proprio stato di salute, per poter intervenire in maniera tempestiva e corretta, contribuendo anche al contenimento dei costi sociali delle malattie stesse”.
Nell'arco della giornata sono intervenuti gli sbandieratori dei Rioni di Pescia, S. Francesco e S. Michele, dando prova delle loro capacità, intrattenendo i presenti alla manifestazione.