Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio, il comitato per il territorio scrive al consigliere Niccolai: "Poca considerazione dalla politica"

20/5/2018 - 11:23

Il Comitato per il Territorio interviene nel contesto delle osservazioni fatte dal Consigliere Niccolai sul raddoppio ferroviario per la tratta riguardante il territorio di Pieve a Nievole. Non è nostra intenzione esprimere valutazioni di merito circa l’emendamento all’ordine del giorno presentato e ritirato dal gruppo consigliare 5 Stelle nella competente Commissione Regionale.
Le considerazioni fatte da Niccolai richiedono a nostro avviso alcune riflessioni.
Anzitutto ricordiamo che negli incontri dei cittadini che si erano rivolti proprio a Lei Niccolai, prima come Segretario Provinciale del PD e successivamente come Consigliere Regionale eletto nella nostra circoscrizione, aveva testualmente affermato “Montecatini Terme e Pieve a Nievole sono negli atti percorsi amministrativi diversi”. Sulla tratta di Pieve a Nievole “TUTTO E’ DECISO E NON SONO POSSIBILI MODIFICHE O CORREZIONI AL PROGETTO DEFINITIVO”.
Evidenziamo invece l’attenzione e le considerazioni ottenute presso gli Uffici competenti della Regione Toscana, che di fatto hanno reso possibili quelle modifiche ed integrazioni contenute anche nel Piano Regionale Integrato Infrastrutture e Mobilità (PRIIM 2017) nel quale è riportato:


“RFI sta approfondendo diverse tematiche che hanno portato ad individuare una serie di ottimizzazioni al progetto sia per quanto riguarda l’intervento in corso (Pistoia-Montecatini ) sia per quello in fase di progettazione (Montecatini-Lucca)”.


 
Scarso è stato, a nostro giudizio, il Suo personale interessamento e nessuna collaborazione ha voluto offrire al Comitato dei Cittadini di Pieve a Nievole.
L’Amministrazione Comunale di Pieve a Nievole ha sempre ribadito la convinta opposizione verso ogni iniziativa del Comitato. Non prendendo nemmeno in considerazione le 1.160 firme raccolte con la petizione, tanto meno ha rivolto attenzione ai rischi idraulici delle relative opere previste con importanti scavi e sempre costantemente confermate con atti nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale (delibera di Giunta agosto 2017).
Il comitato ha messo in evidenza le problematiche del progetto presentato da RFI, in tutte le sedi.
Caro Niccolai, se le varianti sono previste non è per venire incontro alle esigenze dei cittadini ma semplicemente perché non ci sono state le autorizzazioni.
Per quanto ci riguarda, osserviamo che:


se sottovia carrabile e sottopasso pedonale non sono stati avviati,


se il progetto sulla viabilità in soprelevazione da parte di RFI presenta criticità non ancora risolte


l’insieme di questi fatti motivano in noi cittadini, la seria preoccupazione che la Politica abbia fallito il Governo del Territorio, deludendo la fiducia riposta dagli elettori.
Prima di vantare meriti il PD che governa la nostra regione dovrebbe, a nostro avviso, avere almeno il coraggio di fare autocritica.
IL TUTTO POTEVA E DOVEVA ESSERE GESTITO DIVERSAMENTE, ANCHE INDIVIDUANDO FORME DI CONSULTAZIONE DELLA POPOLAZIONE E DELLE REALTA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE DEL TERRITORIO. NELLA SECONDA TRATTA SUCCEDE COSÌ.
Comitato per il territorio di Pieve a Nievole

Fonte: Comitato per il Territorio Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2018 - 18:02

AUTORE:
Massimo

La forma di consultazione l'hanno avuta il 4 marzo. La gente ha giudicato il fallimento totale di questa parte politica

20/5/2018 - 13:01

AUTORE:
roberto ferroni

Egregio Comitato, tutto condivisibile ciò che affermate, ma ... Ma le decisioni sono state prese MOLTO tempo prima che scoppiasse la bolla sul raddoppio, nelle sue varie ipotesi. Vi ricordate anni fa quando appena scollinato il Serravalle, sulla destra in direzione Pistoia c'erano dei grossi lavori ? Allora nessuno ci pensava, nessuno ipotizzava, forse pochissimi già sapevano che erano propedeutici allo scavo della galleria. Conferma che la politica regionale, certamente ampiamente edotta del piano, e con essa tutti i suoi politici centrali e periferici, aveva già predisposto un democratico confronto che presupponeva la sola risposta di "sissignore", come in qualsiasi regime autoritario che si rispetti. E Voi vi perdete in concetti come consenso di popolo, pluralità di vedute, democrazia dal basso ! Specchietti per noi allodole, con i cacciatori al potere sempre pronti ad impallinare. Unica soluzione, un forte decisivo cambiamento, ma drastico, non come certi inciuci correnti.