A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo “Galileo Chini” ha ottenuto recentemente un grande successo al concorso internazionale di Scandicci e al concorso nazionale “Clara Wieck Schumann” di Massa.
Alcuni alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado e alcuni bambini del “Progetto conservatorio” della scuola primaria hanno partecipato alla VII edizione del concorso internazionale “Città di Scandicci”.
Gli allievi della classe di flauto del prof. Walter Menichini hanno ottenuto due primi premi e quattro secondi premi, i ragazzi della classe di violino della prof.ssa Annamaria Angeli si sono aggiudicati quattro terzi premi, l’allieva di pianoforte presentata dalla prof.ssa Anna Picchiarini ha vinto il secondo premio ed anche l’allievo di Chitarra del Prof. Samuele Giovannini ha ottenuto il terzo premio.
Gli studenti dell’Indirizzo musicale si sono distinti tra moltissimi allievi di varie istituzioni scolastiche di ordine e grado provenienti dall’Italia e dall’estero.
Cumulando i vari punteggi individuali hanno inoltre piazzato l’Ic “G. Chini” al dodicesimo posto della graduatoria delle scuole partecipanti su ben oltre 70 istituzioni scolastiche tra le quali conservatori, licei musicali e importanti accademie.
Di seguito riportiamo il nome degli allievi premiati: I° premio per le flautiste Eva Bartolucci e Sophia Minchington; II° premio per gli allievi di flauto Alessia Sorini, Valentina Venturini, Andrada Munteanu, Marco Norato ed Eleonora Marinesi della classe di pianoforte; III° premio per gli allievi di violino Bianca Lodovica Martini, Stella Martinz, Mattia De Martin Mazzalon, Gemma Michelotti, Chiara Vinti, Marta Pieri, Beatrice Ieri e Marco Tintori della classe di chitarra classica.
Al concorso nazionale di musica di Massa, invece, l’allieva della classe di Pianoforte, Eleonora Marinesi della classe 3° E ha vinto il primo premio nella categoria C per strumenti solisti.
Le ultime importanti affermazioni degli allievi dell’indirizzo musicale e del “Progetto conservatorio” evidenziano ancora una volta l’ottimo lavoro svolto nelle classi di strumento musicale dell’istituto comprensivo “G.Chini”.
Molti dei ragazzi risultati vincitori dei concorsi, saranno protagonisti del tradizionale concerto di fine anno scolastico che si terrà il 29 maggio alle ore 18 presso la sala delle Terme Excelsior. Un appuntamento da non perdere per apprezzare dal vivo questi giovani e bravi musicisti.