A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Torna l’appuntamento con “Dog pride”, la manifestazione dell’orgoglio canino giunta alla tredicesima edizione. Domenica il centro e la pineta saranno letteralmente invasi da centinaia di cani che sfileranno e si esibiranno insieme ai padroni. Il ritrovo è, alle ore 9, nel piazzale Fiamme gialle di fronte allo stabilimento Torretta, mentre l’arrivo è fissato, alle ore 10.30, nel parco termale dove si terranno le prove di agilità, obbedienza e dog dance. “La nostra città è ospitale anche con gli animali - ha detto l’assessore Helga Bracali -, siamo attenti alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe”.
Quest’anno il simbolo del “Dog pride” è un quadro di Galileo Chini utilizzato nel 1923 per una manifestazione canina di Milano. L’immagine, grazie al contributo della Fondazione Credito Valdinievole, è stata stampata su cinquecento magliette e sarà il biglietto da visita dell’edizione 2018. “È un orgoglio legare il nostro nome a quello di un artista così grande e a un evento importante per il territorio”, ha spiegato il consigliere Paolo Bellucci.
“Dog pride”, dunque, continua a crescere ed è stata inserita nell’elenco delle sette manifestazioni cinofile benefiche più grandi a livello europeo. Ad annunciarlo, insieme ai dettagli del programma, è Clara Mingrino, vera e propria deus ex machina dell’iniziativa: “La madrina della giornata sarà la giornalista Rai Lisa Marzoli e avremo con noi anche l’attrice Lavinia Biagi, Pio D’Emilia di Sky e lo scrittore Alessandro Cozzolino con il cane Arturo, al quale ha dedicato uno dei suoi libri”.
L’attenzione al mondo degli animali è anche l’occasione per Montecatini Terme di intercettare turisti sempre più sensibili a questi aspetti, alla ricerca di ristoranti e sistemazioni alberghiere dove i cani sono benvenuti. E i risultati stanno arrivando: grazie all’esperienza del “Dog pride” e all’impegno dell’amministrazione comunale, la città è stata segnalata come “amica dei cani” sul sito internet www.zampavacanza.it. Presto sarà pubblicato un itinerario turistico che comprenderà anche Montecatini Terme e tutti gli alloggi a misura di cane.
di Giacomo Ghilardi