Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il mitico Don Backy, cantautore e autore per molti cantanti famosi come Mina, Celentano, Milva, ecc., arriva al Teatro Verdi di Montecatini Terme per un grande concerto con live band. Avremo modo di ascoltare gli indimenticabili suoi capolavori come “Poesia”, “Canzone”, “Sognando”, e ancora “Bianchi Cristalli Sereni”, “Casa Bianca”, la celebre e sempre attuale “L'immensità” riproposta in chiave moderna da artisti come Gianna Nannini, i Negramaro, Il volo, Renga, ecc....
Don Backy, un artista a 360 gradi, oltre ad essere cantautore, cantante, autore e “cantainventore” come lui stesso si definisce, è anche scrittore. Da ricordare il suo libro “Io che miro il tondo”edito da Feltrinelli, ed oggi di nuovo editato dalle edizioni “Clisci”.Il primo cantautore ad aver pubblicato un romanzo.
Don Backy è anche attore di film come “Barbagia” (regia di Lizzani), “Banditi a Milano”, “I sette fratelli Cervi” (regia di Puccini). Don Backy compare con Celentano nei panni di due frati nel film “Il monaco di Monza” con Totò e Macario.
Giovedì 31 maggio alle 21, apriranno il concerto di Don Backy undici tra le più prestigiose orchestre italiane della sala da ballo: “Angela Music, Daniele Amoroso, Francesca Barabotti, Roberto Madonia, Luciano Nelli, Paola Belloni, Marco Zeta, Dario e Letizia, Il sentiero del cuore, Perla Marina, Sonia Borghesi e Sogni Proibiti”.
Presentano la serata Angelo Zibetti (Angelotto) e la splendida Claudia Vi. In occasione dell'evento, verrà realizzato un cd “Cantandonbacky”, che conterrà i più grandi successi di Don Backy, riproposti dalle orchestre italiane partecipanti.Il ricavato della vendita di questo cd, andrà in beneficienza all'associazione “Cure 2 children”.