Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A inizio anno 58 cittadini di via Cantarelle e zone limitrofe hanno sottoscritto una richiesta di consiglio comunale aperto per affrontare il tema della sicurezza di via Cantarelle, principalmente riguardo al traffico ma non solo. La strada, da zona di campagna, in pochi anni è diventata una sorta di camionabile, con tutti i problemi di inadeguatezza e quotidiani disagi che ne conseguono.
"La richiesta - scrive il Movimento 5 Stelle - appoggiata anche dai nostri locali consiglieri Pietro Dezio e Roberto Pantani e protocollata il 20 febbraio, non ha avuto risposta. Evidentemente gli amministratori se ne sono dimenticati ma per i cittadini che abitano la zona l’opzione di lasciar perdere non è possibile; la strada è pericolosa e le soluzioni più opportune, tratto per tratto, vanno individuate. Forse una risposta indiretta c’è stata; sono state ridipinte le strisce, dopo anni.
Un “contentino” che può bastare? Assolutamente no. L’alto numero di incidenti (anche gravi) avvenuti nell’ultimo anno è una tendenza che non accenna a diminuire. I sottoscrittori pensano che sia utile un incontro per studiare soluzioni appropriate; se gli amministratori non intendono convocare un consiglio comunale considerino almeno di ritrovarsi in una assemblea aperta, invitando anche la polizia municipale e chiunque, competente o semplice cittadino, sia interessato ad ascoltare e intervenire. In ogni caso il non aver dato una risposta a una richiesta di dialogo sottoscritta da tanti cittadini rappresenta una forma di arroganza istituzionale incommentabile"
Tra i temi da trattare il M5S segnala:
- parcheggi vecchi da ridisegnare e nuovi da aggiungere
- sicurezza per i pedoni e per i ciclisti in via Cantarelle e via Papa Giovanni
- passaggio dei camion nel tratto vietato
- mancanza di trasporto pubblico locale
- segnaletica poco chiara in alcuni tratti
- illuminazione non appropriata soprattutto in prossimità degli incroci
- incrocio caotico con via Empolese
- extracomunitari abbandonati a sé stessi giorno e notte
- passaggio al nuovo sistema di raccolta rifiuti; richiesta di una “isola ecologica”.