Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 25/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Consiglio comunale aperto sulla sicurezza: perchè non è stato ancora convocato?"

3/12/2017 - 19:39

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Consiglio Comunale Aperto sulla Sicurezza: perchè non è stato ancora convocato? Esattamente un mese fa (era il 3 Novembre) c’è stato un sit-in davanti al Comune di Montecatini in seguito all’aggressione subita da un giovane 19enne in via Merlini. Quel giorno il Movimento 5 Stelle di Montecatini aiutò a raccogliere le firme per di sensibilizzare ulteriormente sia l’amministrazione pubblica che i cittadini di Montecatini e convocare quanto prima un Consiglio Comunale Aperto al fine di creare un dialogo diretto e costruttivo con i cittadini. Dopo 30 giorni quella richiesta non è stata ascoltata e nel frattempo si sono evidenziati in città altri preoccupanti accadimenti che ci fanno sentire tutti un po’ meno sicuri. Non è chiaro se l’amministrazione comunale davvero sottovaluti il problema sicurezzzao più semplicemente non è seriamente intenzionata ad avere un dialogo aperto ed onesto con i cittadini che hanno necessità di sentirsi più sicuri.Nel frattempo, sui giornali si rincorrono dichiarazioni ed intenzioni lodevoli, che però al momento rimangono parole (l’ultima, la “presa d’atto del governo” sul problema sicurezza in Valdinievole che non si traduce in niente di concreto).
Aspettando che il Sindaco Bellandi convochi finalmente un Consiglio Comunale Aperto, il Movimento 5 Stelle ricorda le azioni da fare subito per migliorare al sicurezza di Montecatini:
1) Assunzione nuovi vigili urbani secondo le modalità previste del decreto sicurezza (che non stiano dietro una scrivania macché siano per strada).2) Maggiore attenzione nel rilascio di licenze e controllo degli affitti, anche in essere, e delle nuove residenze con preventivo confronto con le forze dell’ordine (anche le Polizia ha sottolineato nei giorni scorsi, attraverso le parole del vicequestione Mara Ferasin, la disponibilità e l’importanza della collaborazione tra le istituzioni; solo il Comune non ha risposto all’appello).3) Pressione su Roma attraverso il Prefetto per ottenere più uomini e il rango dirigenziale del nuovo commissariato (non è certo sufficiente una mera presa d’atto del problema sicurezza, serve un’azione seria e precisa ma soprattutto quantificabile in termini di aumento del persone di polizia sul territorio)".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: