Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ancora una bella esperienza quella vissuta per la Notte al museo da 21 bambini, ospiti speciali tra sabato 18 e domenica 19 maggio nella galleria civica Moca.
Accompagnati dall'assessore Ialuna, i genitori hanno dapprima visitato la temporanea "Moca the best", mentre i piccoli sono scesi nell'aula didattica dove hanno realizzato subito un paracadute di Leonardo in miniatura.
A luci della galleria spente, e con i genitori ormai andati via, i bambini che hanno passato la notte al Moca si sono divertiti in una "Caccia al particolare" e, armati di piccole torce, aguzzando la vista, hanno cercato dettagli nascosti nelle opere.
Infine, come previsto dall’equipaggiamento, tutti a nanna nei loro pigiami e nei sacchi a pelo. La mattina di domenica è stata la volta di una bella colazione con le brioches offerte dalla pasticceria Giovannini ed infine un piccolo gioco dedicato alla scrittura speculare del grande Genio di Leonardo.
Le cose belle però, si sa, durano poco e dopo la colazione i bambini hanno salutato gli accompagnatori e i genitori sono venuti a riprenderli, felici e soddisfatti per un'esperienza tutta diversa.