Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Bando Caript per l'integrazione sociale e culturale: ecco le assiciazioni del territorio ammesse

1/6/2018 - 13:42

È online e consultabile sul sito della Fondazione Caript –www.fondazionecrpt.it, sezione Attività/bandi e contributi – la graduatoria definitiva con gli esiti finali di "Socialmente. Bando per l’integrazione sociale e culturale".


Il bando, alla sua seconda edizione, metteva a disposizione di fondazioni, imprese e cooperative sociali, onlus e associazioni non profit operanti nel mondo del volontariato, della filantropia e della beneficenza sul territorio della provincia di Pistoia, un plafond complessivo di 600mila euro per la realizzazione di progetti di utilità sociale. A seguito del lavoro della commissione, lo stanziamento totale ha addirittura superato tale budget.
 
Questa seconda edizione ha visto un incremento e una soddisfacente crescita delle richieste: se infatti nel 2017 le domande erano state in tutto 46 (di cui 26 quelle accolte) per un totale di € 1.825.211,12, nel 2018 l’importo complessivo dei progetti presentati è stato di € 6.182.250,66.


Nel 2018, infatti, le domande pervenute sono state in tutto 65 e 38 sono state quelle accolte; fra i progetti finanziati, di particolare interesse sono: programmi per attività musicali e teatrali dedicate ai detenuti, creazione di ludoteche per anziani, incontri per la promozione del benessere psichico, percorsi di orientamento sociale e lavorativo, creazione di spazi di socializzazione per persone non vedenti, organizzazione di viaggi e gite per ragazzi con disabilità.
 
Con l’obiettivo di raccogliere progetti volti ad accrescere l’autonomia e l’inclusione sociale dei soggetti più svantaggiati, di contrastare la povertà e di sostenere il superamento dell’emarginazione sociale affiancando le associazioni e gli enti che operano in questo ambito, il bando Socialmente si inserisce nel complesso degli interventi destinati al settore del volontariato, della filantropia e delle beneficenza, per il quale la Fondazione prevede nel suo documento programmatico 2018 un totale di oltre 3milioni di euro.
 
Si ricorda che per poter usufruire dell’erogazione, le iniziative e i progetti ammessi al contributo dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2019.



Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: