Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Torneo nazionale di calcio a 5 delle Banche di Credito Cooperativo si è concluso stamani con le vittorie di Sinergia in campo maschile e di Bcc Roma in quello femminile. Organizzata dal Cral di Iccrea Banca col sostegno di ViVal Banca nelle vesti di “padrona di casa”, questa 16esima edizione ha registrato un clamoroso successo di squadre iscritte, con partecipanti e accompagnatori (in totale quasi 1.500 persone) entusiasti per l’accoglienza da parte di Montecatini Terme, sede logistica di tutte le 69 formazioni al via in arrivo da tutta Italia, e per l’ospitalità ricevuta al centro sportivo “Brizzi” di Margine Coperta, dove erano stati allestiti ben 16 campi di gioco per la disputa delle 220 partite in programma da venerdì a domenica. E sono stati tre giorni ricchi di sano agonismo all’insegna del fair-play e di apprezzabili gesti tecnici per l’alto livello qualitativo delle squadre: nelle due finalissime caratterizzate addirittura dalla diretta Facebook sul sito internet del Credito Cooperativo, tra gli uomini come ricordato Sinergia ha battuto Banca Cremasca e Mantovana per 7-5 al termine di una gara spettacolare e appassionante, dopo sorpassi e controsorpassi nel punteggio, mentre tra le donne la favorita Bcc Roma si è confermata ancora una volta la più forte superando Banca Ter per 3-1. Da segnalare ancora che Banca Patavina, sempre tra gli uomini, ha sconfitto la Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù per 6-1 nel torneo di consolazione denominato in questa occasione “dei Ribeuti”, così come Bcc Picena ha avuto la meglio su Bcc Alta Toscana per 7-1 tra le donne. Applausi e complimenti per tutti nel corso della cerimonia di premiazione, alla presenza del presidente di ViVal Banca Belloni e del direttore generale Rindi, del vice sindaco di Montecatini Terme Rucco, del sindaco di Massa e Cozzile Marzia Niccoli e dell’ex campione della Juventus Sergio Brio, gradito e apprezzato ospite nonché socio di ViVal Banca.