Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lorenzo Puccinelli Sannini, candidato nella lista civica “Voltiamo Pagina” fa un ultimo appello al voto.
"Leggo oggi sulla prima pagina de “Il Tirreno” la seguente affermazione relativa alle prossime elezioni amministrative di Pescia: “Programmi senza idee nuove”. Mi permetto di dissentire in quanto, a mio avviso, almeno una lista ha presentato sia per il metodo che per le idee cose del tutto nuove.
Io faccio parte della lista civica “Voltiamo pagina con candidato a sindaco Giancarlo Mandara” e quindi mi limito a segnalare alcuni aspetti indiscutibilmente nuovi da noi proposti. Innanzi tutto nel metodo: la nostra lista è assolutamente apartitica, trasversale e comprende solo candidati provenienti dalla società civile che non hanno alcun passato politico attivo, fatto questo del tutto nuovo per il Comune di Pescia.
Per quanto riguarda le idee, a parte il fatto che il nostro programma parte da una attenta analisi delle condizioni finanziarie delle casse comunali prima di passare ai punti successivi, perché siamo convinti che agli elettori non si debba promettere ciò che non si potrà mantenere, segnalo la proposta innovativa di riprendere le firme (ben 1400) a suo tempo raccolte per indire un referendum consultivo sul possibile passaggio della nostra città dalla provincia di Pistoia a quella di Lucca.
Qualora questo passaggio venisse realizzato ne deriverebbero grandi vantaggi per il turismo e soprattutto si costituirebbe un importantissimo polo industriale nel settore cartario perché verrebbero a unirsi le cartiere della zona di Villa Basilica (Lucca) con quelle della Valleriana (Pescia).
Credo bastino questi pochi punti per smentire quanto scritto in prima pagina su “Il Tirreno” e per giustificare ampiamente il nome della nostra lista".