Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Ztl, interviene il consigliere Gigli: "No a semaforo, ma si verifichi la possibilità di segnaletiche alternative"

9/6/2018 - 9:19

Intervento del consigliere comunale Fabio Gigli sulla ZTL a Montecatini: "Negli ultimi giorni si è parlato molto, soprattutto sui social, dei varchi di accesso alla ZTL di Montecatini ed in particolare della difficoltà di comprensione dei messaggi che ne indicano l'apertura o la chiusura, per cui viene avanzata come soluzione l'installazione di segnalatori semaforici. Pare corretto fare alcune precisazioni in merito. E’ necessario ricordare che l'intero iter per la realizzazione della ZTL è stato certificato dal Ministero dei Trasporti e risulta perfettamente in regola con il Codice della Strada. Per quanto ho potuto verificare, ad oggi il Codice della Strada, impedisce l’utilizzo di semafori che regolino l’accesso alle ZTL, come è possibile riscontrare anche online, dove sono presenti molte notizie di sentenze che vanno in questa direzione. 

 

Ciò detto, la preoccupazione ed il disagio dei cittadini non devono essere sottovalutati ed anzi è necessario dare una risposta chiara, andando a verificare tutte le strade possibili. Per questo ho chiesto ed ottenuto dall’amministrazione di verificare se sia possibile, senza perdere l’omologazione del Ministero, modificare i nostri impianti costituiti dal sistema “K53700/SA” in modo da integrare la scritta luminosa “VARCO ATTIVO / VARCO NON ATTIVO” con icone colorate, quali frecce verdi o X di colore rosso, o altro tipo di segnaletica luminosa di immediata lettura comunicativa, che possano rendere più chiaro il divieto di transito ed evitare multe inattese ai cittadini. Una lettera al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti é già stata inviata per chiedere un parere in merito, auspicando di poter venire incontro alle esigenze manifestate dai cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2018 - 11:23

AUTORE:
Enrico

Contano più le suggestioni della realtà , anche della legge . Ha voglia Gigli a sostenere che il semaforo alla ztl non è accettato dal ministero e non rispetta quanto previsto dal codice della strada . Risponderanno con altre domande del tipo :
Ma allora tutti quelli che hanno il semaforo non sono a norma ?
SI , NON SONO A NORMA

9/6/2018 - 14:35

AUTORE:
simo

Le segnalazioni dei varchi saranno sicuramente omologate ed a norma ministeriale, ma che non siano molto chiare e comprensibili è un dato di fatto. La mia domanda è: ma le altre città che hanno varchi x le ZTL con segnalazioni semaforico o con avvisi multilingue sono tutte non a norma??