Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Gli uomini della polizia municipale del comandante Domenico Gatto hanno denunciato a piede libero un uomo sulla cinquantina, G.D., residente a Montecatini Terme, in quanto autore del furto aggravato di una bicicletta a pedalata assistita del bike sharing nello stallo di piazzale Leopoldo, di fronte allo stadio.
Giovedì sera la segnalazione è arrivata da alcuni cittadini che avevano avvistato una persona sospetta nei pressi del parcheggio del bike sharing, gestito dall’azienda Bicincittà. Una pattuglia impegnata nel servizio serale è arrivata sul posto rapidamente e ha potuto constatare la forzatura del blocco di ferro che fissa e al tempo stesso ricarica le biciclette: una di queste era sparita.
Nel giro di pochissimi minuti, gli uomini della polizia municipale hanno fermato G.D. mentre pedalava con la bici prelevata in via Mazzini: è stato subito identificato e denunciato a piede libero. La bici è stata riconsegnata alla società proprietaria.
Grazie alle decine di telecamere di sorveglianza presenti in città, gli agenti stanno ora visionando le immagini per risalire al responsabile di furti analoghi avvenuti negli scorsi mesi agli stalli. Il sospetto è che si tratti dello stesso soggetto.