Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Sul bollettino regionale è stata pubblicata la classifica definitiva dei progetti che verranno finanziati con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria. E, Montecatini - primo in graduatoria - ha scelto di puntare sulle biciclette. Per i turisti, ma non solo. Il bike sharing riceverà ossigeno finanziario dalla Regione per una cifra di 594mila euro.
Entro l’anno l’ufficio tecnico pubblicherà il bando per la gara. L’obiettivo è concludere il progetto entro l’estate 2013 in tempo utile per offrire il servizio di bike sharing in occasione dei mondiali di ciclismo previsti a settembre.
Sono previste 15 stazioni dotate di webcam, totem digitale, e rastrelliera contenente ciascuna 10 postazioni per biciclette a pedalata assistita. Le postazioni dislocate saranno nel viale Tamerici, piazza XXIV Maggio, piazza Italia, piazza Gramsci, nei viali, Puccini, da Vinci, Fedeli, Marconi, San Marco, nelle piazze del Popolo, D'Azeglio e Scalabrino, corso Roma, via della Salute e viale IV Novembre.
Con una tessera elettronica - abbonamento annuo di 30-50 euro - il cittadino potrà prelevare una delle 100 bici a pedalata assistita, o uno dei 10 veicoli a 3 ruote, in una delle 15 postazioni e riconsegnarla ovunque trovi un cicloposteggio libero. La modalità di prelievo si basa sull'utilizzo di una tessera elettronica da avvicinare agli appositi totem.