Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella terza giornata del Torneo dei Rioni di Montecatini, arriva la sorpresa/conferma del rione Casina Rossa che dopo il positivo esordio, sconfigge il rione Centro per 2-0 con una rete per tempo. Apre le marcature Giusfredi che infila il portiere avversario in uscita con un preciso rasoterra mentre nella ripresa é Borri a chiudere la partita con un sinistro chirurgico che si va ad insaccare nell'angolino destro della porta del rione Centro. Un risultato giusto anche se i Centrali hanno avuto buone occasioni per andare a rete con un bel colpo di testa di Musella che finisce sulla traversa dopo aver rimbalzato per terra, e due belle conclusioni forti e precise di Pieraccini e del capitano Spadini. Cinque reti in due partite per il Casina Rossa fanno ben sperare mister Bracali che pero' mantiene i piedi per terra pur intravedendo già qualcosa di buono nel proprio gruppo. Torna a preoccupare la panchina di Baroncini, alla seconda sconfitta in tre partite e con una sola rete all'attivo fino a ora.
Nel secondo match della serata il rione Marruota impone il pari per 2-2 ai più quotati del rione Musicisti. Passano in vantaggio i "suddisti" del Marruota con Rozzi che in tre minuti é emulato dal capitano Scaffai, forse il migliore in campo assieme al top player Mariani dei Musicisti. Un doppio colpo in pochi minuti che fa ben sperare la Clase Obrera (la classe operaia) del barrio Marruota, forse incredula di tanto vantaggio. Ma é meritato e mister Grazzini richiama i suoi, durante il time out, a non abbassare la guardia. Giudati da Mariani pero' i "nordisti" si riorganizzano e trovano il pari prima dello scadere del primo tempo con Mancioli e Francioni. Il secondo tempo vede un leggero predominio dei Musicisti ma la gabbia di centrocampo voluta dal mister, la tenacia e la qualità del Marruota permettono a "los obreros" del barrio Marruota di portare a casa un punto prezioso.
In foto: rione Casina Rossa