Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella terza giornata del Torneo dei Rioni di Montecatini, arriva la sorpresa/conferma del rione Casina Rossa che dopo il positivo esordio, sconfigge il rione Centro per 2-0 con una rete per tempo. Apre le marcature Giusfredi che infila il portiere avversario in uscita con un preciso rasoterra mentre nella ripresa é Borri a chiudere la partita con un sinistro chirurgico che si va ad insaccare nell'angolino destro della porta del rione Centro. Un risultato giusto anche se i Centrali hanno avuto buone occasioni per andare a rete con un bel colpo di testa di Musella che finisce sulla traversa dopo aver rimbalzato per terra, e due belle conclusioni forti e precise di Pieraccini e del capitano Spadini. Cinque reti in due partite per il Casina Rossa fanno ben sperare mister Bracali che pero' mantiene i piedi per terra pur intravedendo già qualcosa di buono nel proprio gruppo. Torna a preoccupare la panchina di Baroncini, alla seconda sconfitta in tre partite e con una sola rete all'attivo fino a ora.
Nel secondo match della serata il rione Marruota impone il pari per 2-2 ai più quotati del rione Musicisti. Passano in vantaggio i "suddisti" del Marruota con Rozzi che in tre minuti é emulato dal capitano Scaffai, forse il migliore in campo assieme al top player Mariani dei Musicisti. Un doppio colpo in pochi minuti che fa ben sperare la Clase Obrera (la classe operaia) del barrio Marruota, forse incredula di tanto vantaggio. Ma é meritato e mister Grazzini richiama i suoi, durante il time out, a non abbassare la guardia. Giudati da Mariani pero' i "nordisti" si riorganizzano e trovano il pari prima dello scadere del primo tempo con Mancioli e Francioni. Il secondo tempo vede un leggero predominio dei Musicisti ma la gabbia di centrocampo voluta dal mister, la tenacia e la qualità del Marruota permettono a "los obreros" del barrio Marruota di portare a casa un punto prezioso.
In foto: rione Casina Rossa