Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Oreste Giurlani: "Per finanziare lo sviluppo non servono gli amici ma progetti e la capacità di amministrare"

16/6/2018 - 16:58

Comunicato stampa a cura di Oreste Giurlani: "Fra le varie notizie fasulle che i nostri avversari stanno spargendo, ci sarebbe quella del mio isolamento e quindi dell’impossibilità di trovare interlocutori e finanziamenti.
Per fortuna i cittadini di Pescia sanno capire da che parte sta il giusto. Emerge chiaramente il modo vecchio e sorpassato di ragionare sulle dinamiche politiche di Conforti e compagnia, che dimostra ancora una volta che queste persone sono ancorate a vecchi metodi e vecchi schemi ormai superati e che raramente hanno portato vantaggio per Pescia.
Proprio per questo ho chiesto pubblicamente a Conforti un confronto su questi argomenti, in modo che i pesciatini possano avere una ulteriore riscontro sui due modi di progettare il futuro e valutarli.
In ogni caso confermo che per ottenere finanziamenti e non servono gli amici. La Giunta Marchi ne aveva a livello nazionale e ha fatto sprofondare Pescia. Oggi fanno capire che telefonando a quello o a quell’altro Ministro siano tutti pronti a dare soldi. Ma non è così…Prima di tutto BISOGNA SAPERLI FARE I PROGETTI, cosa che dal programmam della destra non appare, poi si deve essere capaci di GESTIRLI. Quello che ci vuole , visto che molti bandi sono europei e comunque molto tecnici e legati a parametri scientifici, è essenzialmente una capacità progettuale evoluta e in grado di interpretare queste esigenze, come io e la mia struttura abbiamo dimostrare di saper fare.
La scheda che ho distribuito (e che è sempre disponibile sul sito www.giurlanisindaco.it) , è stata preparata attingendo da dati ufficiali, dimostra che, partendo dagli 11 milioni di buco della giunta Marchi, la mia amministrazione in soli tre anni ( dal 2014 al 2017) ha risolto il dissesto e ha procurato nuove risorse per circa 17 milioni di euro, contraendo mutui per una cifra di circa 3 milioni di euro che è comunque, per incidenza sul bilancio, di ben 4 volte inferiore alla media nazionale dei comuni italiani. In questo senso è stata attivata una serie notevole di interventi pubblici che hanno riguardato tutto il territorio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2018 - 13:11

AUTORE:
pesciatina

Signor. Giurlani, Lei vada avanti, la paura del suo avversario e' palpabile, la notte non dorme per cercare di inventarsi altre cattiverie per la sua persona. Lei dorma su due guanciali, perche' IL SAPER FARE vale molto di piu' del SAPER DIRE, e Lei lo ha dimostrato, stando insieme alla gente , e lavorando con essa.... il resto e' muffa.