Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Conforti: "Con Giurlani un sindaco senza credibilità, altro che fake news"

19/6/2018 - 8:47

Francesco Conforti di nuovo all'attacco del suo avversario al ballottaggio.

 

"Un comunicato del team Giurlani ha recentemente accusato la coalizione di Conforti di aver diffuso fake news. Fra queste, presunte falsità, il posto d’onore è occupato dall’avvertimento ai pesciatini delle catastrofiche conseguenze di avere un sindaco sotto inchiesta per un reato gravissimo quale il peculato, oltre alla verità solare del fatto che Giurlani per una vita è stato espressione dei vecchi partiti che hanno creato la disastrosa situazione finanziaria del Comune.

 

Fake è sinonimo di falso, ma queste considerazioni sono vere e inoppugnabili, come tutti sanno o dovrebbero sapere. Noi stiamo cercando di far capire a tutti gli elettori, anche a chi ha disertato le urne, che pur comprendendone il dramma privato, una vittoria di Giurlani, sarebbe letale nei rapporti istituzionali con gli enti pubblici, così come verso i soggetti imprenditoriali privati, e verso i media.

 

Già infatti è apparsa irresponsabile la scelta di candidarsi nonostante le accuse gravissime, un fatto contrario a quel galateo istituzionale cui ogni saggio amministratore dovrebbe attenersi, e questo a prescindere dall’esito finale della sua vicenda, che ci auguriamo migliore del suo traumatico inizio.

 

Sulla seconda presunta fake news, relativa alla sua origine politica, ricordiamo agli sbadati che egli è stato fino al giorno dell’arresto un introdottissimo uomo di partito e di potere, essendo ovviamente non casuale la nomina a presidente Uncem, e non basta una lista di giovani a cancellare il suo curriculum di partito, specie se, accanto ai neofiti, si schierano in posizione privilegiata alcune logore cariatidi della politica.

 

Quanto al buco di bilancio, la giunta Marchi ereditò dall’amministrazione condotta dal partito di Giurlani una situazione catastrofica, e ciò negli anni della peggior congiuntura economica del dopoguerra. A prezzo di sacrifici infiniti, e tra mille ostacoli esterni, quel gruppo ridusse il debito, al punto di avere a Roma l’avallo al piano di riequilibrio dalle sezioni riunite della Corte dei Conti, massimo organo esistente in materia. Quindi se c’è una fake news clamorosa è quella di Giurlani lontano dai partiti, responsabili del dissesto, che ha, come presto verificheremo, incrementato con la sua dissennata megalomania.

 

Concludendo,la terza presunta falsità riguarderebbe il nostro programma, definito da “Barbie”. Noi per primi abbiamo articolato le linee guida di una concreta politica amministrativa, capace di indurre il salto di qualità, mantenendo con sano realismo i piedi per terra. Il programma di Giurlani è solo la insensata prosecuzione di quello del suo primo, traumatico mandato. Negativa, supponente, ammiccante e fasulla, un coacervo di promesse fantasiose, che accolgono ogni irrealizzabile richiesta, nel filone ormai arcinoto del prometto oggi e me ne infischio domani".

Fonte: Comitato elettorale Francesco Conforti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2018 - 14:55

AUTORE:
Fausto

Scusi Conforti ma ci sa dire che fine ha fatto il processo alla Sindaca Marchi per il terreno venduto alla ditta Brandani ??

20/6/2018 - 15:25

AUTORE:
Parrocchiani san michele

Vorremmo sapere perche i vari commenti per il conforti non gli avete pubblicati ciò non erano offese ma pura verità di critica cioè che sua compagna elettorale si e basata solo su veleni contro Giurlani quando lui(dott. Conforti)ne ha sempre fatte peggio del giurlani e se per disgrazia di Pescia fosse eletto verranno tutte pubblicate sui giornali(altro che dimissioni). Voi siete forse venduti a lui per non pubblicarle?

19/6/2018 - 21:56

AUTORE:
Roberto

Possibile che la tua campagna elettorale sia basata solo su parole al veleno non sai dire altro? Vergognati sei il peggio di tutti se per disgrazia dovessi essere eletto le tue gravi mscsgne verranno pubblicate cosi saresti costretto s dimetterti

19/6/2018 - 17:20

AUTORE:
Angelo

Volete far fare al comune la fine disastrosa che avete fatto al San Domenico

19/6/2018 - 14:20

AUTORE:
Alcuni parrocchiani San Michele

E proprio vero cencio dice male di straccio. Ricordiamo San Michele e a buon intenditori poche parole!

19/6/2018 - 13:00

AUTORE:
pesciatina

Dott. Conforti, Lei non fa' altro che campagna elettorale contro un'avversario che le fa' nettamente paura, parli di piu'di altre questioni, legate al da farsi x Pescia , e lasci perdere gli attacchi a chi per Pescia ha fatto molto..... si sieda e rifletta.... con questa metodologia lei deve avere i piedi ridotti male, a forza di dargli la zappa addosso.... non le servira' sminuire il signor. Giurlani, le si ritorcera' contro, e non con bella figura.

19/6/2018 - 12:58

AUTORE:
Amerigo

Giurlani più onesto di alcuni che vanno sempre in chiesa Capito?

19/6/2018 - 12:32

AUTORE:
Alfio

Chi mal fa mal pensa Giurlani meglio di te e della vecchia giunta marchi con a capo marino angeli

19/6/2018 - 12:12

AUTORE:
Gruppo prsciatini

Giurlani sempre più onesto delle gatte morte capito?

19/6/2018 - 12:06

AUTORE:
Prsciatino

Lo chiamamavan ciondolo fece un capitombolo capito? Sudi dalla paura!

19/6/2018 - 11:57

AUTORE:
Alessandro

Possibile che tua campagna elettorale dia bassta solo su insulti avversario e tu non abbia mai fatto un vero programma mille volte meglio giurlsmi mille volte più onestog

19/6/2018 - 9:51

AUTORE:
Luciano

"Già infatti è apparsa irresponsabile la scelta di candidarsi nonostante le accuse gravissime, un fatto contrario a quel galateo istituzionale cui ogni saggio amministratore dovrebbe attenersi"

Ma non era ilsuo partito che voleva eleggere Paolo Romani Presidente del Senato ? Condannato in via definitiva per lo stesso reato

La coerenza voi non sapete nemmeno dove stà di casa!