Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giurlani “ Aiutare chi è in uno stato di difficoltà sarà nostro compito per i prossimi 5 anni"

19/6/2018 - 11:11

Nell’articolato programma elettorale di Oreste Giurlani una parte determinante riguarda l’aspetto sociale dell’attività amministrativa, con particolare attenzione per chi vive situazioni di disagio.


“Anche per questo aspetto rilevante della vita di una comunità intendiamo ricollegarci a quanto abbiamo fatto nei tre anni di amministrazione, quando una importante quota del bilancio era assorbita dalle spese sociali.

 

Si tratta di una precisa linea operativa che intendiamo confermare per i prossimi cinque anni - spiega Oreste Giurlani - perché il nostro progetto amministrativo non intende lasciare indietro nessuno, ma, anzi, aiutare chi si trova in stato di difficoltà o necessità.


Per questo verranno riattivati e integrati quegli strumenti, come le consulte sul volontariato o sulla sanità, possono offrire spunti e accorciare le distanze con chi opera in questo settore. Verrà ripetuta l’esperienza del banco solidale e vorrei realizzare uno spazio pubblico centrale cittadino come centro di queste attività a favore del prossimo.


Combattere le dipendenze, di qualunque natura esse siano, prevedere nuove forme per assistere gli anziani che in parte abbiamo già sperimentato come le case famiglia o la coabitazione, potrebbero essere decisive per migliorare la vita di tanti pesciatini che si trovano in questa fascia di età. In questo senso ci impegneremo per la casa di riposo S.Domenico, che ha bisogno di interventi urgenti.


Altre linee di azione riguardano le famiglie, anche per quello che si riferisce alle emergenze abitative, e l’aspetto sanitario, in collaborazione con la Società della Salute e tutti quei soggetti istituzionalmente competenti sulla materia.


La lotta alla povertà, attivando contributi mirati e non a pioggia magari con i Cantieri sociali che permettono di aiutare le persone e contemporaneamente rendere un servizio a tutti; consentire ai disabili di muoversi sempre meglio, con un piano di abbattimento delle barriere architettoniche molto intenso, sono alcuni degli altri punti qualificanti del programma che è facilmente consultabile sul sito www.giurlanisindaco.it".

Fonte: Comitato elettorale Oreste Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2018 - 23:54

AUTORE:
Marco Risaliti

Caro Sig. Giurlani,
spieghi un po' a noi lettori come funziona la legge Severino; basta una condanna in primo grado per una sospensione di 18 mesi?
Che birichino questo Giurlani ...
Avevo capito che voleva bene a Pescia o ho capito male?