Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’Associazione Azzurra, composta da famiglie di disabili, opera ormai da molti anni prevalentemente nei Comuni di Pescia, Uzzano e Buggiano e si occupa di stimolare le pubbliche amministrazioni affinché si crei intorno ai disabili tutta quella serie di servizi e strutture che un paese civile e attento ai bisogni dei suoi cittadini più deboli dovrebbe fornire, al fine di garantire a queste persone una vita dignitosa e il più tranquilla possibile.
Da diversi anni sono attivi sul territorio progetti importanti che affrontano il problema del Dopo di noi con il progetto di gestione innovativa della Casa La Speranza, ma anche del Durante noi consentendo ai nostri ragazzi di trascorrere fine settimana in strutture, serate in pizzeria, abituandoli all’autonomia. Questi progetti sono stati realizzati grazie alla collaborazione di diverse associazioni (Tuttinsieme e Pubblica Assistenza di Uzzano), della Società della Salute della Valdinievole e delle cooperative “La Fenice” e “La Spiga”. In collaborazione con l’Associazione Tuttinsieme e altre associazioni del territorio abbiamo realizzato la fondazione di partecipazione “MAI SOLI” per dare più forza alla nostra rappresentanza. L’Associazione Azzurra è anche molto presente nel sostenere le iniziative del Centro socio-riabilitativo Il Faro di Veneri: il coro “Incanto”, gli spettacoli teatrali, le escursioni e le vacanze.
Tutto questo è stato possibile grazie al contributo della Diocesi di Pescia (con fondi provenienti dall’8x1000 della Chiesa Cattolica), delle ditte Dino Bianchi, CODI Calcolatori, Gruppo PAVAN Divisione Stiavelli, Lippi International, della Banca di Pescia e Cascina e delle Assicurazioni Generali che vogliamo pubblicamente ringraziare per la loro vicinanza e il loro prezioso sostegno.