Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nei giorni scorsi si è tenuta la consueta cena di fine anno presso lo “Spazio Festa” di Pieve a Nievole. Prima della cena si è tenuto un incontro con le famiglie dei ragazzi e la presentazione della fusione avvenuta tra il sodalizio dell’Alta Valdinievole e l’F.C. Castelmartini.
Il primo a prendere la parola è stato il Presidente Aronni che ha ringraziato i presenti per le soddisfazioni ottenute nella passata stagione. “Da inizio anno abbiamo intrapreso una nostra politica ben precisa. Lavorare per formare calciatori. Molte società, nel settore giovanile e nella scuola calcio, hanno l’unico obiettivo a vincere i campionati provinciali. Questo obiettivo è fine a se stesso. Ci sarà un motivo per il quale l’Italia non è al Mondiale. Dobbiamo lavorare per crescere calciatori non a puntare a titoli che non valgono niente.
Noi ad inizio anno abbiamo puntato su figure importanti come il Direttore Pirrone, sul nostro Responsabile Tecnico Vendrame e sul Responsabile Scuola Calcio Matteo Luzzi. Da qui abbiamo deciso di scommettere su istruttori giovani ai quali insegnare a lavorare secondo i nostri principi. Vogliamo collaboratori, motivati uniti e che mettano al primo posto l’educazione ed aspetti morali importanti. Magari i risultati si vedono un anno dopo ma arrivano certamente.”
Anche il Direttore Pirrone ed il Responsabile della Scuola Calcio Luzzi hanno sottolineato che sono state gettate le basi per un lavoro pluriennale molto importante e di qualità. “La mia attività sarà supportata da un innesto importante in società che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo insieme a me. Il nome verrà ufficializzato ad inizio stagione” ha confermato il Direttore Pirrone.
Dopo le prime novità sul settore giovanile è stata illustrata alla folla la novità per la stagione 2018/2019: la partecipazione dell'Alta Valdinievole al campionato di terza categoria. “Volevamo dare continuità al gruppo Allievi 2001/2002 e per iscrivere la squadra al campionato era obbligatorio avere una prima squadra. Abbiamo lavorato in questi mesi per trovare una soluzione. Abbiamo sottoscritto un’accordo che dal primo luglio prossimo vedrà l’ingresso in società di nuovi consiglieri”. Fabrizio Monti, Gianni Petta, Alberto Alberti e Roberto Baldacci tutti ex F.C. Castelmartini entreranno a far parte del C.D. dell’Alta Valdinievole rispettivamente come Presidente prima squadra, Vice Presidente prima squadra, Direttore sportivo prima squadra e Segretario prima squadra. L’Alta Valdinievole giocherà le partite al Mucci e, particolare di non poco conto, rappresenterà la seconda squadra del Comune di Montecatini Terme.
E’ stato presentato il nuovo mister della prima squadra che sarà Massimiliano Buonamici che, dopo anni di militanza del settore giovanile AV si appresta ad inaugurare questa nuova avventure.
Una bella soddisfazione per la società che in questa splendida persona ha creduto fin da quando ha iniziato a lavorare con l’Alta Valdinievole. Per gli Juniores confermato mister Cervino.
L’organigramma societario e tecnico del settore giovanile sarà reso noto nei prossimi giorni.
Nella foto Massimiliano Buonamici nuovo allenatore prima squadra