Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dopo la classica riunione di inizio stagione del consiglio societario, svoltasi lo scorso giovedì 21 giugno, in cui sono state delineate le linee guida da seguire per quanto riguarda la stesura della prossima stagione sportiva, il direttore sportivo Piero Beneforti (in foto) è giornalmente all'opera per la costruzione della squadra, in comunicazione pressoché continua con il nuovo mister Eugenio Andreoli.
Ricordiamo che lo staff tecnico sarà composto oltre che dal già citato mister, dall'allenatore in seconda Mattia Mela, dal preparatore dei portieri Giuseppe Martino, dal fisioterapista Marco Beneforti e dal massaggiatore Vincenzo Labanca. Per quanto riguarda la squadra juniores regionali elite il dirigente responsabile rimane Piero Prosperi e l'allenatore sarà nuovamente Valter Succi.
Capitolo giocatori, si parte dalle riconferme: dalla scorsa stagione per adesso rimarranno sicuramente Amatucci, i fratelli Andrea e Luca Borselli, De Masi, D'Angiolillo e Volpi. Dagli Juniores saliranno Benvenuti, Capalbi, Capodieci, Gaudiano, Innocenti, Marzico, Luca Melani e Porciani.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi, il ds Beneforti è già sul punto di chiudere alcune trattative, che verranno ufficializzate appena ci sarà l'apertura ufficiale del calciomercato, prevista nel prossimo 1 luglio.
Ricordiamo che la Larcianese ha nel suo organico parecchi giovani calciatori, che in questa sessione di mercato saranno mandati a farsi le cosiddette "ossa" in qualche altra società del comprensorio.