As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lo storico Giardino Garzoni di Collodi torna a ospitare un altro grande evento culturale con il concerto di musica classica “Omaggio al giovane Rossini”, mercoledì 18 luglio alle ore 21,15 con ingresso libero fino a esaurimento posti.
L’evento è frutto della collaborazione tra la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” e Sinapsi Group nell'ambito del progetto "Pinocchio all'Opera" che si propone di creare un ponte tra la città di Parma - nota per la grande tradizione musicale - e Collodi, culla di Pinocchio. La musica classica e il burattino nato dalla penna di Carlo Collodi - due icone dell'italianità del mondo - insieme diventano ambasciatori della nostra tradizione nei Paesi europei. Il progetto persegue inoltre finalità didattiche proponendosi di raccontare il mondo dell'opera al pubblico di domani per avvicinare le nuove generazioni alla musica classica.
Così, in occasione del 150° anniversario dalla scomparsa di uno dei più noti compositori italiani, Gioachino Rossini, l'Orchestra giovanile Bertolucci celebrerà il Cigno di Pesaro. La realtà artistica, composta da musicisti dai 18 ai 24 anni, eseguirà pagine dell'età della fanciullezza del compositore, facendo dialogare, a oltre 200 anni di distanza, il genio di un Rossini sedicenne e i giovanissimi strumentisti.