Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Treni fermi tra Pistoia e Montecatini, problemi per l’acquisto dei biglietti: si attiva il difensore civico

26/7/2018 - 10:16

Il difensore civico territoriale della Provincia di Pistoia, Bellonzi, si era già attivato lo scorso anno, quando durante la sospensione della circolazione ferroviaria fra Pistoia e Montecatini si era reso problematico l’acquisto dei biglietti ferroviari per chi l’avesse fatto on-line. 
 
Tale opzione non permetteva di scegliere sempre gli orari transitanti dalla Firenze-Viareggio, ma algoritmi del sistema informatico automaticamente proponevano il passaggio da Pisa. Con comunicazione della direzione Toscana di Trenitalia si consentì, per i viaggiatori che avessero acquistato il biglietto on-line, di “utilizzare il biglietto anche nelle fasce orarie precedenti e successive del giorno scelto in deroga all’indicazione di utilizzo entro le 4 ore dal treno selezionato. A tale scopo è stata inviata specifica informativa al personale addetto al controllo dei titoli di viaggio”. 
 
Quest’anno sembra che si sia aggiunto un ulteriore problema informatico. Per gli acquisti a mezzo ricevitorie Sisal-Lottomatica-tabaccai, così come a bordo treno, non sembra sia più acquistabile il biglietto nella tratta Lucca-Firenze, ma obbligatoriamente si impone la linea via Pisa, con l’addebito del relativo incremento di prezzo chilometrico.

 

Una comunicazione sulla stampa di Trenitalia a inizio sospensione della circolazione aveva invece informato l’utenza che non vi sarebbero stati costi aggiuntivi se il viaggiatore avesse deciso di raggiungere Firenze via Pisa, bypassando Pistoia. L’ufficio del difensore civico resta in attesa, dopo aver posto istanza il 23 luglio alla direzione regionale, di una risposta da parte della società e di comunicazioni agli utenti.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/7/2018 - 20:02

AUTORE:
Pendolare

Arroganza e malgestione, nonostante Sindaci e Presidenti dei vari Enti siano felici di come stanno andando le cose. Ma è ben noto che i quaso 500mln di euro non li pagano loro ma i Cittadini.
Vergogna, siete incapaci di amministrare, dovreste dimettervi se etica e serietà scorresse nel vostro corpo. Ma siete attaccati alle poltrone come nella peggiore politica. Altro è fate Politica.