Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Allarme dissesto Provincia, i sindacati incontrano i parlamentari del territorio (ma la Lega non si presenta)

2/8/2018 - 11:28

Cgil, Cisl e Uil intervengono sulla situazione finanziaria della Provincia.

"Le organizzazioni sindacali e la Rsu della Provincia di Pistoia, visto il possibile dissesto dell'ente denunciato pubblicamente dal presidente nella scorsa settimana, frutto degli eccessivi tagli e della totale assenza di risorse nel Dd Milleproroghe, ha deciso, la scorsa settimana, di attivarsi con i politici del territorio.


Alla richiesta di incontro hanno risposto i senatori Caterina Bini, Patrizio La Pietra, Barbara Masini e l’onorevole Carrara, con i quali nel corso delle giornate di venerdì 27 luglio e lunedì 30 luglio sono stati realizzati degli incontri al fine di sensibilizzare i parlamentari locali sulla difficile situazione della Provincia, affinché questi si attivino con il governo e attraverso specifici emendamenti al Dl Milleproroghe per reperire le risorse che mancano ancora al comparto delle Province.

 

Dopo la legge di stabilità 2018 mancano da reperire a livello nazionale circa 150 milioni. L’allarme quest’anno è più alto degli anni precedenti, non tanto per l’entità delle risorse che mancano alla chiusura del bilancio, quanto per la mancanza di attenzione nei confronti di questa problematica a livello nazionale; quindi il dissesto sembra sempre più vicino nonostante questo sia l’anno in cui lo squilibrio è il più basso (pari circa a 4 milioni).

Se la Provincia andrà in dissesto ci saranno ancora meno servizi per i cittadini, in particolare senza l’approvazione del bilancio non potranno nemmeno essere utilizzate le risorse erogate da Regione, Stato o altri organismi per strade e scuole, con immaginabili conseguenze.

Le organizzazioni sindacali e le Rsu della Provincia si rammaricano che alla richiesta di incontro non abbia risposto il senatore Manuel Vescovi, esponente della coalizione di governo, e in particolare del partito che da sempre si è opposto alla chiusura delle Province ossia la Lega. Si auspica che questo silenzio non sia segno di mancanza di attenzione al territorio e a questa problematica istituzionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: