Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è spenta serenamente all’età di 93 anni, circondata dalle cure e dall’affetto della famiglia, Eugenia Mariani conosciuta a Montecatini come Nena. È stata, dagli anni ’50 fino alla fine degli anni ’80, gerente del rinomatissimo negozio Perugina sul viale Verdi.
In un’epoca in cui il commercio ancora non viveva di catene in franchising e monomarche, la signora Nena aveva saputo imporre con successo la sua formula di vendita basata oltre che dalla indubbia qualità del prodotto, dalla cortesia, dallo stile e dall’eleganza. Le vetrine curate invitavano a entrare in un negozio dove si veniva accolti con garbo: la generazione degli anni ’60 ricorderà sicuramente che c’era sempre un cioccolatino di regalo ad aspettarli dalla Nena, con l’inseparabile collaboratrice Gabriella Artale. Un punto di riferimento per i montecatinesi e per i forestieri che si facevano spedire in tutta Italia particolari confezioni regalo.
Un personaggio che ha caratterizzato un’epoca d’oro per la città, in un tempo ove le piccole imprese riuscivano a essere grandi e indimenticabili, pur essendo solo ‘ bottega’ in un centro turistico.
Alla famiglia, ai nipoti Guglielmo, Monica e Jonathan, ai pronipoti e ai parenti tutti vanno le più sentite condoglianze.
di Cinzia Silvestri