Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il gruppo 'Pescia è di tutti' non ci sta: "Siamo stanchi dello scaricabarile tra Giurlani e Vanni"

1/9/2018 - 9:26

Comunicato stampa a cura di "Pescia è di tutti": "Come cittadini siamo stanchi di leggere il continuo scaricabarile tra il Comune di Pescia e la Provincia di Pistoia. 
Una situazione surreale se si pensa che il massimo amministratore provinciale del nostro territorio è il Sindaco Oreste Giurlani. Forse Giurlani non ha molta dimestichezza con le leggi ma ci meravigliamo che dimentichi di essere componente di un importante organo amministrativo della provincia, l'Assemblea dei Sindaci. Se fosse un'azienda, potremmo dire che Giurlani è uno dei maggiori azionisti, visto che nell'assemblea si vota in base alla popolazione residente e Pescia è uno dei comuni con maggior numero di residenti. L'assemblea ha poteri propositivi, consultivi e di controllo.
Questa non è una novità, la legge è così dal 2014 ed un amministratore di lunga data dovrebbe esserne consapevole. Perchè Giurlani non ha chiesto una convocazione urgente dell'assemblea dei sindaci per affrontare la situazione, che è nota da settimane? 
Il Sindaco invece di fare l'amministratore della provincia preferisce non occuparsene: i problemi sulle strade provinciali sono su tutto il territorio provinciale ma solo Pescia conquista ogni anno le prime pagine, prima con la Via Romana e adesso con la Sp34. La Provincia aveva già comunicato ai Comuni a metà luglio quali strade era in condizioni di pulire e quali no: se il Comune di Pescia avesse deciso allora come affrontare la situazione probabilmente non ci trovavamo in questa condizione. Perchè il Comune di Pescia, almeno per le zone della nostra montagna, non ha fatto una convenzione con l'Unione dei Comuni Appennino Pistoiese che è intervenuta quest'anno per la pulizia delle strade provinciali nella montagna pistoiese? Era una buona soluzione che avrebbe evitato tutti questi problemi, del resto se il Sindaco di Pescia sostiene di avere a disposizione 17 milioni di euro in un Comune da anni sull'orlo del dissesto finanziario la cifra da impegnare sarebbe stata davvero insignificante. Così come, viste tutte queste risorse in bilancio, l'Amministrazione Comunale potrebbe prendere finalmente in carico la Piscina Marchi e la potatura di tutti gli alberi di Viale Garibaldi, questioni che la Provincia ha risolto a Pescia nell'ultimo anno, evitando così in futuro i disagi che i pesciatini hanno avuto in questi anni.
L'Amministrazione comunale di Pescia ormai sceglie lo show anzichè la risoluzione vera dei problemi. Di questo modo di operare ne stanno facendo le spese tutti i cittadini di Pescia".


Pescia è di tutti 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/9/2018 - 22:22

AUTORE:
Ubaldo

Ma questi qui da dove spuntano?