Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Nessuno può anteporre logiche economiche alla tutela della salute. L’assistenza delle persone deve venire prima dei numeri». Lo sostiene l’assessore alla salute di Pescia, Francesco Conforti, che si domanda poi se «in virtù delle nuove normative nazionali, la Società della Salute che gestisce tutta l’assistenza nel nostro territorio sia ancora legittimata a farlo, oppure se dovrà intervenire la Regione per sanare la situazione».
Per Conforti l’attuale crisi economica sta mettendo a dura prova l’intero sistema sociale. La sanità pubblica viene depotenziata, taglio dopo taglio, e il peso dell’assistenza è scaricato sempre più direttamente sulle spalle dei cittadini. «Diventa perciò indispensabile l’azione di una buona politica — insiste l’assessore — che si impegni nella difficile ricerca di un equilibrio accettabile fra le risorse disponibili, sempre più scarse, e i bisogni, sempre più grandi, delle persone e soprattutto delle fasce più deboli». Bisogna agire subito, almeno sulle criticità più evidenti del sistema: «A cominciare dalle incredibili lungaggini burocratiche che, molto spesso, vanificano gli interventi — incalza ancora Conforti. — . Pensiamo anche alla qualità e alla efficacia dei servizi offerti, al di là di qualsiasi numero e cifra. Per tutti, il servizio territoriale, pur con tutta la stima per gli operatori, è oggi assolutamente insufficiente, e necessita di grossi investimenti per divenire davvero efficace». A cosa serve, è la domanda che si pone l’assessore pesciatino, un’assistenza di mezz’ora qualche giorno alla settimana se poi l’individuo rimane solo a carico della famiglia, per tutto il resto del tempo?
E dopo aver parlato di Società della Salute chiede: «Non abbiamo mai sentito neppure una parola a difesa del nostro ospedale che sta correndo rischi gravissimi di impoverimento, pur essendo la base fondamentale da cui nessun sistema assistenziale può prescindere».
Per Conforti, in sostanza, i Comuni potrebbero tornare a gestire direttamente la materia sociale, convenzionandosi con le Asl per interventi di alta integrazione sanitaria: «Nessuno può conoscere i bisogni specifici di un territorio meglio di chi lo amministra giorno per giorno. Costituirebbe il primo passo per garantire ancora, seppure in tempi così difficili, un’assistenza dignitosa».