Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ancora un mese per partecipare alla seconda edizione del concorso fotografico "Cartoline dalla Valleriana", organizzato dall'Associazione Fotoclub il Circolo di Confusione in collaborazione con il Circolo ARCI Agorà di Pietrabuona e la Guida Ambientale Danilo Giusti di "A Giro Trek".
L’iniziativa invita a raccontare attraverso le immagini il territorio della Valleriana, conosciuta anche come Svizzera Pesciatina.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti gli appassionati di fotografia e senza limiti di età. Il concorso è suddiviso in 2 sezioni:
Tema “La Valleriana...in tutto il suo splendore” per immagini a tema libero che rappresentino un qualsiasi aspetto della Valleriana.
Tema “Gente della Valleriana", volti noti o meno, che abitano la Svizzera Pesciatina o che qui portano avanti le proprie attività.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di due fotografie, unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata (è possibile inviare immagini che concorrano per la medesima sezione). Le foto dovranno essere inviate entro il giorno 14 Ottobre 2018.
Per ogni sezione saranno premiate le prime tre fotografie classificate in base al giudizio della Giuria di qualità. Sarà inoltre istituito un premio “Social” tramite la pagina Facebook del FOTOCLUB “Il Circolo di Confusione”. I premi saranno costituiti da prodotti del territorio e buoni spendibili in ristoranti della Svizzera Pesciatina.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Pescia e realizzata con il contributo di Banca di Pescia e di Cascina, Ristorante Da Sandrino (Sorana), Agriturismo Montaione (Sorana), Trattoria Manero (Vellano), Trattoria Da Nerone (Pietrabuona), Associazione il Ghiareto Onlus - produttori fagioli di Sorana, Azienda Agricola Albero e Foglia (Medicina).
Per maggiori informazioni o per richiedere la scheda di iscrizione e il regolamento completo: concorso.circolodiconfusione@gmail.com