Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Simona Bonafè la nuova segretaria regionale del Partito Democratico toscano. In provincia di Pistoia Fabiani si è fermato a 1176 voti con il 34% dei voti.
“Le primarie del Partito Democratico – racconta Andrea Rastelli, segreatario comunale Pd a Montecatini – sono un momento importante per ridare al partito una guida sicura e forte in previsione dei prossimi impegni elettorali. Il nuovo segretario dovrà soprattutto riportare compattezza e unità all'interno del partito, affinchè questo possa affrontare con determinazione le tematiche più importanti che riguardano la Toscana.
La realizzazione della terza corsia della A11 e il raddoppio ferroviario faranno la differenza negli anni a venire per quanto riguarda le infrastrutture, la viabilità e il trasporto pubblico, chiaramente anche in funzione del nostro territorio. Il "nuovo" PD regionale dovrà affrontare un'altra questione importante che riguarda le province intese come enti. La riforma Del Rio era transitoria, in quanto vincolata all'esito del referendum costituzionale del 4 Dicembre 2016 respinto dai cittadini. Adesso è necessario stabilire le competenze degli enti provinciali e quali dovranno essere le alternative in grado sopperire alla mancanza di interventi degli ultimi anni”. Oltre alla viabilità, il Pd toscano dovrà portare avanti, attraverso il nuovo segretario, il comparto termale nel percorso di valorizzazione e promozione già avviato.
Rastelli plaude a entrambi i candidati: “Ritengo Valerio Fabiani e Simona Bonafè due ottimi candidati: personalmente il mio sostegno andrà a Simona Bonafè. A mio avviso rappresenta la continuità per quanto riguarda il riformismo, ma allo stesso tempo sono sicuro che saprà mettere a disposizione del partito un'esperienza importante, accumulata come parlamentare europea e in precedenza come amministratrice comunale. Mi auguro in particolare che domenica 14 ottobre vi sia comunque un’ampia partecipazione al voto. L'opportunità che il Partito Democratico offre a elettori e iscritti di scegliere il proprio segretario è un'importante occasione alla quale non rinunciare.