L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Fratelli d'Italia chiede all'amministrazione comunale, in occasione del prossimo 4 novembre, 100° anniversario della fine della Grande Guerra, il ripristino sul monumento della targa con tutti i nomi dei caduti montecatinesi.
"Fu tolta negli anni '50 e da allora affissa in modo poco visibile all'ingresso dell'edificio comunale, oggi anche bisognosa di restauro. Crediamo perciò che restaurare la targa vecchia, affiggerne una nuova con tutti i nomi, ricordare i 56 caduti nel discorso commemorativo del 4 novembre sia perlomeno un modo per onorare quei giovani che sacrificarono la loro vita per l'Italia nell'adempimento del proprio dovere. Un gesto anche per dare la possibilità alle famiglie montecatinesi di poter riconoscere un loro congiunto nell'elenco dei nomi.
Aggiungiamo che questo vuole essere, 100 anni dopo e quindi con valori e sensibilità mutate, un monito per la pace, affinchè il sacrificio di quei ragazzi non sia stato vano e vengano ricordati per sempre".