Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I Comuni di Agliana, Chiesina Uzzanese, Larciano, Pistoia, Piteglio, Pescia, Quarrata, San Marcello P.se, Serravalle e Uzzano hanno ricevuto un contributo di 1433,33 euro (per singolo Comune) dal consiglio regionale per interventi di valorizzazione di monumenti, lapidi e cippi dedicati alla prima guerra mondiale.
«Questo finanziamento – spiegano i consiglieri regionali Pd Marco Niccolai e Massimo Baldi – deriva da una decisione che abbiamo preso in aula su proposta della consulta per la denominazione dei beni regionali, guidata dal presidente Eugenio Giani. Si tratta di un contributo una tantum per la valorizzazione, anche tramite restauro o manutenzione straordinaria, di lapidi, monumenti e cippi celebrativi presenti o da collocare sul territorio. Un aiuto concreto a quei Comuni toscani che vogliano ricordare l’anniversario della grande guerra, intervenendo su lapidi e cippi, che anche nella provincia di Pistoia raccontano la storia, facendo memoria del passato».