Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
La doppia sfida con Monsummano sorride a Valdiserchio

29/10/2018 - 11:35

Vince la Pallavolo Valdiserchio nella doppia sfida dei campionati di Serie D e Prima Divisione di volley femminile contro le giovanissime del Centro tecnico territoriale Monsummano. La gara che lascia di più l'amaro in bocca è quella della Serie D/Under 18 che si arrende 3-2 (18-25, 21-15, 25-23, 25-18, 10-15): alla vigilia del match il punto da conquistare poteva essere salutato con piacere, ma da quello che si è visto in campo le biancoblù erano in grado di centrare il bottino pieno.

 

È una sconfitta dunque che brucia soprattutto per la determinazione e la carica agonistica, un atteggiamento propositivo che ha permesso alle ragazze di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Marco Menicocci, di ribaltare i due set persi in avvio, senza però riuscire a vincere il decisivo tie-break che è andato alle più esperte ospiti.

 

Molti gli aspetti tecnici e tattici da migliorare, come si è visto nei primi due parziali dove Monsummano ha avuto problemi in ricezione e, nel secondo gioco, ha dilapidato un vantaggio di dieci punti non riuscendo a trovare le adeguate contromisure sui servizi avversari.

 

Prossimo turno sabato 3 novembre (ore 18) contro il Blu Volley Barga Under 18.

 

Nell'esordio del campionato di Prima Divisione, non è andata meglio alla formazione Under 16, opposta sempre alle garfagnine vittoriose 3-0 (12-25, 23-25, 14-25). Valdiserchio, con atlete più grandi di età e navigate, ha imposto il proprio gioco durante i set approfittando dei difetti dati dall'emozione delle giovani termali, che hanno commesso troppi errori soprattutto in difesa e ricezione. Buona la reazione nel secondo set, giocato punto a punto, che la squadra di Sergio Fanti e Davide Rizza, con dirigente accompagnatore Riccardo Fedi, non è riuscito ad aggiudicarselo per qualche disattenzione. Prossima gara sabato 3 novembre (ore 21) a Castelnuovo Garfagnana. 


In foto: Serie D/Under 18 e Prima Divisione/Under 16

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: