Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Sicurezza, raccolta rifiuti e incentivi per nuove attività tra i temi al centro dell’incontro Comune-Confcommercio

31/10/2018 - 10:11

Sicurezza, raccolta dei rifiuti e incentivi per le nuove attività fra i principali temi al centro dell’incontro fra la rinnovata delegazione Confcommercio di Ponte Buggianese e l’amministrazione comunale.
 
L’associazione torna a fare il punto sulle questioni di principale interesse per le imprese del territorio, riscontrando in primo luogo la necessità di maggiori controlli in termini di sicurezza anche alla luce dei recenti fatti di microcriminalità. In quest’ottica il Comune ha previsto – a partire da novembre – l’avvio dell’iniziativa del “controllo di vicinato” oltre all’acquisto di nuove telecamere finalizzate non solo al mantenimento della sicurezza sul territorio, ma anche a contrastare l’abbandono dei rifiuti, altro tema caldo al centro del dibattito.  
 
Grazie al potenziamento del sistema di telecamere infatti, sarà possibile un maggior controllo sullo smaltimento illecito che porterà, nel lungo periodo, alla diminuzione della tassa sulla spazzatura a carico degli utenti.


Sempre con l’intento di ottimizzare la gestione dei rifiuti, il servizio porta a porta in partenza tra la fine del mese di novembre e gli inizi del mese di dicembre.
 
Numerosi inoltre gli interventi in programma finalizzati alla riqualificazione del territorio con il rifacimento delle strade comunali, l'adeguamento sismico, l'efficientamento energetico di alcune scuole del Comune e altri interventi di vario genere.
 
Cambiamenti in vista anche in materia di pubblici esercizi: con l’entrata in vigore del nuovo regolamento sui dehors, bar e ristoranti avranno l’opportunità di creare delle strutture coperte all’esterno del locale per ampliare i propri spazi e l’offerta dedicata ai clienti. 
 
L'amministrazione comunale sta lavorando inoltre alla concessione di incentivi o di altre forme di agevolazione a coloro che intendano aprire una nuova attività mentre alcune risorse saranno investite, entro la fine di Novembre, per procedere alla revisione del regolamento edilizio.
 
Accolta infine la richiesta di Confcommercio per la creazione del nuovo sito internet del Comune volta a dare maggiore visibilità alle imprese del territorio il cui lancio è previsto entro la fine dell’anno.
 
Resta ancora aperta la realizzazione di un unico calendario di eventi fra Centro commerciale naturale e le parti coinvolte nell’animazione del territorio.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: