A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.
Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.
All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.
Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.
Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.
Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.
Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.
È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.
Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.
C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...
Fabrizio Bonelli (Lega) presenta una interrogazione consiliare a risposta scritta sulla situazione di pericolo della strada comunale 24 Maggio.
"1) Su richiesta di alcuni cittadini, si segnala la pericolosità della via comunale 24 maggio, causa, principalmente, la sostenuta velocità dei mezzi, anche pesanti, in transito, ma anche per la sostanziale inesistenza di banchine transitabili pedonalmente.
2) I dissuasori di velocità posti in essere, sono oramai, stante l'usura, quasi inefficienti, peraltro, poco funzionali anche da nuovi, perché non in grado di far diminuire la velocità in maniera progressiva.
3) Considerati i numerosi passi carrabili a raso, la pericolosità dell'accesso sulla pubblica strada in caso di transiti ad alta velocità risulta pericolosissimo.
4) La strada, non essendo dotata, sostanzialmente, ne di marciapiede ne di spazio ai lati della carreggiata, anche il transito di pedoni e ciclisti e, a maggior ragione, per i portatori di handicap, risulta estremamente pericoloso a condizioni normali, lo diventa ancor di più in caso di incrocio di veicoli, (specie se autocarri), provenienti da direzioni diverse.
Pertanto si interroga il sindaco con le seguenti domande:
1) quali rapidi provvedimenti intende prendere al fine di evitare il perseverare di tale situazione di pericolo dovuta alla velocità?
2) è intenzione di codesta amministrazione, rivedere il sistema di dissuasione di velocità, magari con l'utilizzo di altri strumenti fisici che non siano i già richiamati dossi?
3) considerato che c'è una segnaletica verticale che indica il "controllo elettronico della velocità" si chiede se siano mai stati fatti controlli di questo tipo, se si con quali risultati statistici e in che periodo?".