A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - Nel mese che sta per concludersi sono stati svolti vari servizi nella città termale, dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Firenze e della stazione di Montecatini Terme nel corso dei quali sono stati ispezionati una galleria d’arte in via Verdi, un antiquario in via Ugo Foscolo e una casa d’aste in via Marconi.
Le attività non hanno rilevato irregolarità nei primi due esercizi ispezionali mentre nella casa d’aste è stato invece individuato un dipinto di dubbia autenticità e provenienza che ha suggerito agli specialisti del Tpc di approfondire il controllo in presenza di una potenziale contraffazione. Sono stati così complessivamente sequestrati in attesa della conclusione degli accertamenti che richiedono tempi tecnici non rapidissimi, 20 dipinti contemporanei di vari autori e dimensioni, 10 litografie di vari autori, fra cui Eugenio Miccini e Giampiero Poggiali e otto expertise riferiti ad altrettanti dipinti però autentici. Le opere, qualora sia dimostrata la loro autenticità, hanno un valore complessivo di circa quarantamila euro.
Nell’ambito di un'altra attività concernente il contrasto alla spoliazione dei luoghi di culto dai quali vengono spesso trafugati oggetti pregevoli, i carabinieri della stazione di Montecatini hanno restituito oggi alla chiesa della SS Annunziata di Pontremoli (PI) un candelabro in legno intarsiato del 1700, non catalogato e del valore di tremila euro, che, rubato nel maggio del 2004, era stato trovato nel negozio di un antiquario montecatinese, che è stato denunciato per ricettazione, grazie all’attività investigativa avviata dai carabinieri della stazione di Pontremoli che hanno operato insieme ai colleghi della Valdinievole.