A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Natale e il nuovo anno si avvicinano a grandi passi. Sarà un 2019 speciale per la città di Montecatini: ricorre infatti il centenario della morte del compositore Ruggero Leoncavallo, l’immortale autore dell’opera “Pagliacci”, che si spense proprio a Montecatini nel 1919. L'Accademia musicale montecatinese che porta il suo nome si prepara a una seria di celebrazioni ed eventi, che trovano in quella di sabato 8 dicembre una gustosa anteprima.
Alle ore 17, infatti, al salone storico delle Terme Excelsior, il soprano Eva Mabellini si esibirà in concerto insieme al pianista Giuseppe Tavanti, da sempre esecutore di livello internazionale del repertorio italiano, nonché biografo di Ruggero Leoncavallo.
Il soprano, artista pregevole nota per la sua versatilità vocale, accompagnato dal Maestro Tavanti interpreterà un ricco programma, con musiche di Ruggero Leoncavallo appunto, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni e Giovanni Pennacchio, storico collaboratore di Leoncavallo.
Proprio Pennacchio, artefice del completamento dell’opera “Edipo re” che Leoncavallo lasciò incompiuta, sarà il valore aggiunto della serata: la professoressa Paola Chillemi, autrice del libro edito da Zecchini “Giovanni Pennacchio: un compositore all’ombra di Leoncavallo”, allieterà l'esibizione con una serie di note biografiche e stilistiche sull'artista napoletano.
Un pomeriggio di musica da non perdere, che si terrà in una delle “location leoncavalliana” per eccellenza, dove tra l'altro videro la luce in prima assoluta alcune delle sue operette, gemme della cosiddetta “piccola lirica”.
L'evento sarò offerto dalle Terme di Montecatini e dall’assessore al turismo Alessandra De Paola a ingresso libero, in linea con la tradizione di accoglienza e ospitalità d’eccellenza che contraddistingue l’offerta turistica della Città del Natale.