Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ci sono molteplici aspetti che rendono il gioco online più sicuro e affidabile rispetto al gioco live di tipo fisico. Andiamo a capire meglio quali sono le motivazioni che hanno reso il gioco online e nello specifico i casinò digitali più sicuri e praticati nel corso di questi ultimi dieci anni. Le leggi che sono state applicate al gioco d’azzardo di tipo digitale, sono state emanate a cavallo tra il 2008 e il 2010, quando il gioco online ha iniziato a prendere piede, arrivando prima attraverso i siti esteri, per poi diventare tramite una serie di norme tutt’ora vigenti, una delle principali industrie in Italia, per quanto riguarda il gambling digitale.
L’ente preposto che si è occupato di rendere trasparente, sicuro e legale il gioco nel nostro Paese è l’Aams, che opera attraverso il Monopolio facendo da garante, tra i giocatori e i siti dedicati al casinò online, così come alle scommesse sportive.
Il casinò online ha cambiato volto al modo di intendere il gioco d’azzardo, proprio grazie a regole nuove, che sono state create ad hoc, per tutelare sia gli utenti che lo praticano, sia le società che lo sviluppano e lo gestiscono su scala industriale e imprenditoriale. Dato che il nostro Paese ha aperto al gioco online con un notevole ritardo, è stato in grado di gestire al meglio alcune problematiche, che in altri stati dell’Unione Europea o nel Nord America, si erano presentati in precedenza.
Proprio per questo motivo l’ente Aams è stato creato per rendere il gioco il più sicuro possibile, visto che a differenza delle altre attrattive, come ad esempio le lotterie o i centri scommessa, per giocare bisogna aver compiuto la maggiore età, attraverso un’analisi dei dati che sono necessari per aprire un conto online e iniziare a giocare a un casinò digitale.
Il regolamento parla chiaro e non fa alcuna eccezione, visto che accedendo su un sito di gioco bisogna stipulare e sottoscrivere una sorta di contratto, dove bisogna dichiarare di praticare il gioco in maniera consapevole e con moderazione. Proprio per questo il gioco legale come quello delle rouletteonline ha avuto successo e ampio spazio, sia in termini di divulgazione che di promozione quando si visita il sito che propone questo gioco. Tra le varie regole tutt’ora vigenti vi è il limite del budget, visto che si gioca solo online e che il proprio conto viene caricato in modalità digitale, dove spesso vengono posti dei limiti giornalieri o settimanali, su quello che può essere il flusso di credito in attivo e in passivo.
E’ stato anche dimostrato come il gioco online provochi meno dipendenza e assuefazione rispetto a quello praticato live, per una questione anche psicologica di immedesimazione con lo strumento. Il gioco online risponde quindi a una serie di regole e di normative vigenti a livello europeo, che sono alla base del regolamento che viene sottoscritto tra gli utenti, e quindi i clienti e le società che si occupano dei software di gioco e quindi del corretto funzionamento dei casinò online digitali.