Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ci sono molteplici aspetti che rendono il gioco online più sicuro e affidabile rispetto al gioco live di tipo fisico. Andiamo a capire meglio quali sono le motivazioni che hanno reso il gioco online e nello specifico i casinò digitali più sicuri e praticati nel corso di questi ultimi dieci anni. Le leggi che sono state applicate al gioco d’azzardo di tipo digitale, sono state emanate a cavallo tra il 2008 e il 2010, quando il gioco online ha iniziato a prendere piede, arrivando prima attraverso i siti esteri, per poi diventare tramite una serie di norme tutt’ora vigenti, una delle principali industrie in Italia, per quanto riguarda il gambling digitale.
L’ente preposto che si è occupato di rendere trasparente, sicuro e legale il gioco nel nostro Paese è l’Aams, che opera attraverso il Monopolio facendo da garante, tra i giocatori e i siti dedicati al casinò online, così come alle scommesse sportive.
Il casinò online ha cambiato volto al modo di intendere il gioco d’azzardo, proprio grazie a regole nuove, che sono state create ad hoc, per tutelare sia gli utenti che lo praticano, sia le società che lo sviluppano e lo gestiscono su scala industriale e imprenditoriale. Dato che il nostro Paese ha aperto al gioco online con un notevole ritardo, è stato in grado di gestire al meglio alcune problematiche, che in altri stati dell’Unione Europea o nel Nord America, si erano presentati in precedenza.
Proprio per questo motivo l’ente Aams è stato creato per rendere il gioco il più sicuro possibile, visto che a differenza delle altre attrattive, come ad esempio le lotterie o i centri scommessa, per giocare bisogna aver compiuto la maggiore età, attraverso un’analisi dei dati che sono necessari per aprire un conto online e iniziare a giocare a un casinò digitale.
Il regolamento parla chiaro e non fa alcuna eccezione, visto che accedendo su un sito di gioco bisogna stipulare e sottoscrivere una sorta di contratto, dove bisogna dichiarare di praticare il gioco in maniera consapevole e con moderazione. Proprio per questo il gioco legale come quello delle rouletteonline ha avuto successo e ampio spazio, sia in termini di divulgazione che di promozione quando si visita il sito che propone questo gioco. Tra le varie regole tutt’ora vigenti vi è il limite del budget, visto che si gioca solo online e che il proprio conto viene caricato in modalità digitale, dove spesso vengono posti dei limiti giornalieri o settimanali, su quello che può essere il flusso di credito in attivo e in passivo.
E’ stato anche dimostrato come il gioco online provochi meno dipendenza e assuefazione rispetto a quello praticato live, per una questione anche psicologica di immedesimazione con lo strumento. Il gioco online risponde quindi a una serie di regole e di normative vigenti a livello europeo, che sono alla base del regolamento che viene sottoscritto tra gli utenti, e quindi i clienti e le società che si occupano dei software di gioco e quindi del corretto funzionamento dei casinò online digitali.