L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un monologo brillante, divertente, ironico, autoironico e che, allo stesso tempo, non perde in spessore e profondità, creando nel pubblico un forte senso di identificazione ed empatia. Oggi è già domani, commedia di Willy Russell (titolo originale: Shirley Valentine) già vincitrice del prestigioso Premio Internazionale Laurence Oliver Award, arricchisce la stagione di prosa del Teatro Pacini di Pescia. Protagonista assoluta sarà la grande Paola Quattrini, capace di interpretare al meglio i mille volti di cui si compone l’interiorità della protagonista Dora. L'appuntamento è alle 21.15 di giovedì 13 dicembre.
Ecco la trama di Oggi è già domani, ultima regia di Pietro Garinei con musiche di Armando Trovajoli. Una casalinga con un marito distratto e quasi sempre assente, due figli egoisti che si ricordano di avere una madre soltanto quando hanno bisogno di aiuto... Quella di Dora sembrerebbe un’esistenza grigia, ma invece non è così, perché Dora è una donna dotata di eccezionali risorse e riesce a vincere la solitudine sfogandosi con una "persona" che la sa ascoltare: il muro della cucina. Oggi è già domani mette a nudo la protagonista, che riesce a esorcizzare la propria solitudine e i mille ostacoli che la vita e le persone a lei vicine (soprattutto loro) le mettono davanti grazie all’ironia e alla risata, spesso liberatoria, a cui il pubblico è felice di partecipare.
Oggi è già domani ha preso il posto in cartellone de Il mio regno per un cavallo, spettacolo annullato per la tragica scomparsa del protagonista Ennio Fantastichini.