Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il Pd interviene in tema di bilancio comunque.
“La direzione del Partito Democratico, riunitasi lunedì 10 dicembre, esprime una fortissima preoccupazione riguardo alla salute delle casse del Comune e dei riflessi che l’attuale anticipazione di cassa (di oltre 7 milioni di euro) potrà avere sul bilancio dell’ente, per questo e per gli anni a venire.
Non ci rassicurano i post (o sarebbe meglio dire spot) del sindaco, né il richiamo all’impostazione dell’attività di risanamento svolta dall’assessore Peria che comunque ha comportato e comporterà per i prossimi anni un forte impegno finanziario sostenibile solo se accompagnato da comportamenti virtuosi ed estremamente oculati nella gestione del bilancio, che non si sono palesati durante il secondo mandato del sindaco.
Il ricorso smisurato all’anticipazione di tesoreria, un bilancio che prevede, per il prossimo anno, l’accensione di mutui per quasi un milione di euro i quali, oltre a dover essere restituiti, graveranno ulteriormente le casse del Comune di nuovi interessi, ci sembra la strada migliore e più veloce per portare questo ente verso il definitivo dissesto finanziario, con conseguenze ancor più drammatiche per le tasche dei cittadini.
Ci si chiede se l’attuale sindaco, campione di proclami e certo non accompagnato dalla fama di oculatezza (si veda lo stato in cui versano le casse di Uncem, ente di cui è stato presidente a lungo, e ora posto in liquidazione con quasi due milioni e mezzo di euro di debiti) sia in grado di gestire una situazione delicata e sempre a rischio come quella del Comune di Pescia.
Pertanto, il Partito Democratico invita il sindaco a nominare quanto prima un assessore al bilancio, individuando una professionalità autorevole che abbia le competenze necessarie per gestire le finanze dell’ente in maniera tale da evitare il definitivo, e a questo punto non lontano, dissesto”.