Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il dissesto sarebbe una catastrofe, soprattutto per i pesciatini, per questo è fondamentale il ruolo del gruppo di lavoro chiamato a dimostrare – alla Corte dei Conti – che il piano di equilibrio funziona: così l’assessore al bilancio Oria Mechelli interviene sul caso delle finanze cittadine. L'assessore spiega che l'amminitrazione ha cancellato dai bilanci i crediti inesigibili per più di 6 milioni di euro, ha fatto emergere e inserito nel bilancio debiti vecchi di cui non era conosciuta l’esistenza e la loro debenza per quasi 2 milioni. I quasi 9 milioni di buco che l’amministrazione ha coperto sono soldi sottratti a nuove opere e iniziative, ma la cancellazione dei crediti inesistenti e l’inserimento dei debiti era una scelta necessaria. E' stato poi costituito un gruppo di lavoro che secondo Mechelli dimostrerà che il piano di riequilibrio finanziario adottato per suddividere in 10 anni il disavanzo, è un piano che regge. Il piano ha avuto il parere favorevole del ministero dell’Interno mentre la sezione regionale della Corte non l’ha ritenuto congruo. Le conseguenze del dissesto sarebbero pesanti: tasse e imposte al 100%, aumento dei servizi a domanda individuale. Quindi spera che tutte le forze politiche e i cittadini sostengano lo strumento del ricorso che rimane la scelta per dimostrare che Pescia può onorare gli impegni.