Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Natale si avvicina e anche la voglia di stare in famiglia, nel tepore delle proprie case, magari in compagnia di un bel libro da leggere nei ritagli di tempo, tra i mille impegni che precedono le festività.
Quest'anno la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” ha pensato di preparare dei libri a sorpresa per i propri utenti da dare in prestito nei giorni che precedono il Natale.
Cosa c'è di diverso dal solito? Che questi libri sono stati letti, scelti e consigliati proprio dai bibliotecari. Sono libri che sono rimasti nel cuore o nella mente, hanno lasciato un segno e, proprio per questo, è bello poterli condividere con gli altri.
Una scelta “A occhi chiusi” senza poter vedere l'immagine di copertina, né il titolo. Tutti i pacchetti riportano la scritta “consigliato da...” e una frase tratta dal libro che possa servire come unico indizio per attrarre anche il più reticente degli utenti della biblioteca.
I bibliotecari di Monsummano Terme augurano a tutti Buone Feste e sperano di non deludere i propri utenti perché la lettura è soggettiva, ma è bello scoprire anche generi diversi e, quindi, nuovi e affascinanti.