Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nell’area pistoiese da settembre 2017 a ottobre 2018 grazie al supporto degli Aiuto Point (acronimo di Assistenza informazione urgenze nel trattamento oncologici) gli accessi per visite di oncologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, dermatologia, pneumologia sono stati 1523 a Pistoia e 700 a Pescia, mentre gli accessi per esami di ecografia, Tac con mezzo di contrasto, mammografia, eco cuore, colonscopia, Moc sono stati 1971 a Pistoia e 830 a Pescia.
Di questo insostituibile punto di riferimento per tutti i pazienti oncologici dopo l’intervento chirurgico, nella cosiddetta fase del follow up, ne parleranno domani su Tvl alle 9.30, Marco Di Lieto, direttore oncologia Pistoia e Fabio Osteri, coordinatore infermieristico Aiuto Point. In esterna Alessia Lombardi presenterà, invece, l’Aiuto Point di Pescia.
Dall’apertura del primo Aiuto Point a marzo 2017 fino a dicembre 2017, hanno usufruito di questo sevizio in tutta l'area della Ausl Toscana centro 11.891 persone. Quasi 12.000 pazienti presi in carico significa che quasi 50 pazienti al giorno hanno trovato accoglienza e supporto per la prenotazione di visite ed esami di controllo, senza afferire al Cup né ritrovarsi inseriti in lista di attesa. In Italia sono circa 4 milioni gli italiani che hanno finito le loro terapie e continuano.
"Come emerso dall'ultimo congresso nazionale dell'oncologia medica a Roma - spiega Di Lieto - la Toscana con l'Emilia Romagna, registra la sopravvivenza migliore. Naturalmente le percentuali di sopravvivenza sono migliori dove ci sono più screening e dove c'è più adesione".
All’interno degli Aiuto Point i pazienti ricevono inoltre informazioni sui controlli o sulle terapie e vengono accompagnati nel loro percorso, con un alleggerimento importante dai tanti adempimenti anche amministrativi che la gestione della malattia oncologica spesso comporta.