Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Lupori (Fratelli d'Italia): "Un tantino azzardato gridare al successo per come vanno le cose al ciclodromo"

30/1/2019 - 8:52

Nadia Lupori, portavoce locale di Fratelli d'Italia, interviene ancora sul ciclodromo.

 

"Dopo i post apparsi sui social network in cui gli amministratori del Comune, con i toni delle grandi occasioni, annunciavano la presenza di tecnici della Fci (Federazione ciclistica italiana) nella mattinata di sabato 26 presso l’ormai famosissimo ciclodromo Martini per il sopralluogo necessario a ottenere la sospirata omologazione dell’impianto, apprendiamo dalla stampa locale che tale omologazione non è stata concessa per mancata corrispondenza tra il progetto presentato e l’effettiva situazione dell’impianto.

 

La maggioranza si è espressa sui social riportando la notizia, mostrandosi fiduciosa nel riuscire a ottenere la concessione dell’omologazione nel giro di pochi giorni affermando che i problemi riscontrati verranno risolti all’interno della Federazione stessa. Chi vivrà vedrà.


Sinceramente parlando, noi non siamo tanto stupiti dalla mancata concessione della omologazione: in una nota pubblicata dai quotidiani locali, la scorsa settimana avevamo evidenziato l’ingarbugliata situazione in cui versa il ciclodromo ed espresso i nostri dubbi sulla concessione da parte della Fci, però non è nemmeno stata data risposta ai nostri quesiti riguardanti l’autorizzazione all’utilizzo dell’impianto per una gara organizzata da una società di Pistoia…


Tra la richiesta alla Federazione e la determina in cui si affidavano lavori propedeutici alla richiesta stessa sono passati invano 2 mesi: i lavori sono stati affidati il 21 dicembre e onestamente sembra difficile credere che tali lavori siano stati eseguiti in tempo utile per il sopralluogo, vista la concomitanza con le feste natalizie. In tal caso ci sembrava quantomeno un tantino azzardato gridare al successo.


Ci stupiamo che il sindaco, dopo essere stato assessore allo sport nelle passate amministrazioni e, quindi, piuttosto esperto di pratiche riguardanti questa materia, non avesse preso in considerazione l’ipotesi della mancata concessione dell’omologazione.


Invece di promettere epocali investimenti da parte di una amministrazione competente e attenta forse sarebbe utile controllare l’operato e, soprattutto, visto il costo non indifferente dell’impianto in questione, fare in modo che un investimento di simili dimensioni abbia un buon ritorno in termini di risultato economico.


Il ciclodromo poteva e potrebbe davvero essere una bella opportunità per lo sport di Ponte Buggianese e non solo: chiediamo quindi al sindaco e alla giunta di attivarsi in ogni modo possibile al fine di risolvere la questione dell’omologazione (magari facendo sborsare il vil denaro necessario alla ratifica a chi ha la responsabilità, e non ai cittadini…) in modo che tale impianto sia utilizzabile dai cittadini e dalle società sportive.


Magari nel frattempo potrebbe anche riunire la giunta per deliberare il tariffario, indispensabile per chiunque volesse chiedere la concessione di quest’impianto, perché una squadra di cui fidarsi dovrebbe anche essere puntuale e precisa.  Il motto fidarsi è bene non fidarsi è meglio in questo caso ci pare molto azzeccato".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: