Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Risorse in arrivo dal Miur: aperture straordinarie nido, riduzione delle rette e dell'iscrizione al centro estivo

31/1/2019 - 10:43

MASSA E COZZILE - L'assessore alla pubblica istruzione Laura Bertocci presenta nuove iniziative rivolte ai servizi alla prima infanzia.

 

"Anche quest'anno grazie a un considerevole finanziamento delle risorse aggiuntive che il Miur ha messo a disposizione ai Comuni nell'ambito del Piano regionale di riparto del fondo nazionale per la promozione del sistema integrato di educazione e istruzione sarà possibile avviare varie iniziative rivolte ai bambini della fascia 0-6.

 

Il Comune di Massa e Cozzile infatti potrà disporre di quasi 30000 euro che verranno utilizzati per la quasi totalità per servizi rivolti all'infanzia 0-3, soltanto il 10% dell'intero importo potrà essere destinato alla fascia 3-6, così come previsto dalla Regione. Tutti i contributi saranno distribuiti a favore delle famiglie residenti nel comune di Massa e Cozzile che usufruiscono dei servizi per la prima infanzia.

 

Le risorse destinate ai bambini di 3-6 anni permetteranno di abbassare la quota d'iscrizione per il centro estivo previsto nel mese di luglio, mentre per quanto riguarda la fascia 0-3 il contributo consentirà di ripartire con il progetto delle aperture straordinarie, già avviato lo scorso anno, ma non solo. Infatti già dal mese di marzo le famiglie residenti nel comune che usufruiscono delle varie strutture dell'accoglienza 0-3 presenti nel territorio comunale vedranno la retta mensile decurtata di circa 70 € a bambino, riduzione che proseguirà fino al termine della frequenza prevista per il mese di luglio.

 

Parte cospicua del finanziamento verrà invece riservata per attivare, sempre a partire dal mese di marzo, il progetto delle aperture straordinarie garantito dalla struttura accreditata "Il paese delle meraviglie". Con questo progetto si dà l'opportunità a tutte le famiglie residenti a Massa e Cozzile di beneficiare del servizio di apertura nei giorni di sabato e della prima settimana di agosto presso "Il paese delle meraviglie". I bambini potranno partecipare gratuitamente alle proposte ludico-didattiche che la struttura attiverà nelle giornate delle aperture.

 

Tutte le iniziative sono volte non solo a migliorare l'offerta formativa ed educativa rivolta ai bambini, ma soprattutto a incentivare le cosiddette politiche di conciliazione vita-famiglia-lavoro oggi sempre più necessarie, attraverso misure di supporto alle famiglie che spesso soffrono situazioni di forte difficoltà nella gestione della vita privata e vita lavorativa".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: