Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Uscirà lunedì (4 febbraio) il primo album di Monikà, nome d’arte di Monica Bacci, geometra di Ponte Buggianese con studio a Pescia, che ha coltivato negli ultimi anni la passione per la scrittura e per il canto. Il suo Ep dal titolo “I colori della mia anima (The colors of my soul)”, contiene 12 pezzi di cui 9 inediti, alcuni scritti dalla stessa Monikà e altri da Roberta Mucci (amica e produttrice cinematografica di Buggiano) e prodotti dalla etichetta discografica bolognese Sanlucasound.
Una serie di colori della voce e dell’anima contraddistinguono i brani che vanno dalle note malinconiche del blues a quelle leggere del pop, fino ad arrivare a brani più pop-rock.
Distribuito in cd (nelle prossime settimane si troverà anche da Superdisco a Montecatini) e su tutti gli store digitali, da quest’ultimo lavoro di Monikà è stato estratto il singolo “L’amore sai”, che parla di amore “universale assoluto” e che a breve sarà rappresentato in un video, oltre che essere promosso in più di 750 radio e televisioni.
Monikà sarà impegnata quest’anno in maniera più importante in alcuni eventi collaterali al Festival di Sanremo per interviste ed esibizioni che verranno riprese dai canali Sky e da altre tv nazionali. Non mancheranno appuntamenti a “Sanremo Sol” e a “Casa Sanremo”. Ad aprile la cantautrice sarà poi presente all’evento di “Giulietta loves Romeo”, ideato dal maestro Angelo Valsiglio (scopritore e primo produttore di Laura Pausini, ha scritto per lei “La solitudine”), che l’ha scelta dopo averla sentita cantare la sua “Attimi”. Poi ci sarà il Teatro Ariston per la finale del “Sanremo Rock” nel mese di giugno. Insomma, Monikà sta cominciando a volare.