Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
La Gioielleria Mancini fa sognare: sconfitta Calcinaia

10/2/2019 - 23:04

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.


Botta e risposta in apertura poi Calderaro e Maccione costruiscono un mini break che porta i ciabattini a +4. Calcinaia reagisce ma Testa colpisce da 3. Calcinaia torna a contatto ma Maccione colpisce nuovamente da 3 e subito dopo Martelli raccoglie un rimbalzo e va a segnare. Ancora una bella azione finalizzata da Testa porta i ciabattini sul +8 al 5’ (8-16) e coach Giuntoli è costretto a ricorrere al minuto di sospensione. Romano infila tre punti consecutivi ma Calcinaia risponde con Raimo da 3. E’ Vezzani a rispondere con la stessa moneta. Calcinaia accorcia sul finire del quarto con Chiarugi (fino a quel momento incontenibile) e si va al riposo sul 17-22.


Calderaro a segno in apertura secondo quarto poi un Barneschi, finora eccezionale in difesa, mette a segno due punti con un grande slalom fra la difesa avversaria. Testa offre un assist al bacio a Navicelli che non sbaglia per un 6-0 di parziale. Calcinaia ha una reazione ma Calderaro risponde per il 19-30 a 5’. Testa continua a assistere magnificamente i compagni e questa volta è Martelli a non sbagliare. Ancora Maccione che offre uno splendido assist a Vezzani che non sbaglia. Il gioco dei ciabattini è pregevole ma due bombe consecutive di Lorenzi riportano i biancoazzurri a -8. Vezzani si muove bene nel pitturato e realizza poi Testa finalizza un bel contropiede ben assistito da Calderaro mandando le squadre al riposo sul 26-38.


Calcinaia segna alla ripresa delle ostilità ma Testa risponde poi Calderaro imbecca meravigliosamente Martelli che non sbaglia poi Vezzani colpisce da 3. Calcinaia sembra impensierire i ciabattini solo dalla lunetta mentre Vezzani continua a segnare. Romano da 3 spinge Monsummano a +15 ma Dal Canto risponde con la stessa moneta. Coach Giuntoli ordina il pressing e Calcinaia pressa recupera palloni importanti. La partita si accende, Calcinaia mette la partita sulla bagarre e Monsummano accusa il colpo. Il terzo quarto si chiude sul 44-50.


Calcinaia rientra agguerrita e piazza un parziale di 7-1 impattando ma Vezzani risponde da 3. Calcinaia ha ripreso confidenza con il canestro e risponde colpo su colpo. Al 5’  Calcinaia passa per la prima volta in vantaggio. Martelli impatta dalla lunetta ma Calcinaia segna. Testa colpisce da 3 portando Monsummano a +1. Calcinaia impatta dalla lunetta con A. Dal Canto e poi sorpassa con Chiarugi (62-60). Maccione accorcia dalla lunetta (62-61) ma Calcinaia va ancora a segno con F. Dal Canto (64-61) ma Calderaro impatta con una bomba da 3 (64-64) e subito Testa ripete dando il +3 di vantaggio ai monsummanesi a 1’29” dal termine (64-67). Calcinaia butta via un paio di palloni ma Vezzani fa 0/2 dalla lunetta a 40” dalla fine. Calderaro segna a 18” dal termine (64-69) ma Vezzani fa fallo su tiro da 3. Lorenzi in lunetta però fa 1 su 3 a 11” dal termine (65-69). sul ribaltamento fallo su Testa che dalla lunetta è glaciale e infila i due liberi della sicurezza. Calcinaia tenta il tiro da tre e la partita finisce con la panchina che esplode a festa. Grande prestazione corale con un Testa decisivo nei minuti finali (11 punti segnati nell’ultimo quarto, 20 in totale).


“Sapevamo che sarebbe stata una partita da lottare fino all'ultimo minuto - commenta soddisfatto coach Matteoni a fine partita - la difesa asfissiante di Calcinaia li ha riportati a contatto nell’ultimo quarto. Questo non ci ha deconcentrato e nei momenti importanti i ragazzi hanno convinto. Dua punti più che fondamentali per la classifica.”


Basket Calcinaia                            65


Gioielleria Mancini Shoemakers   71


Parziali: 17-22; 26-38; 44-50;


Basket Calcinaia: Dal Canto A. 14, Nufrio ne, Caprioli 11, Fruzza, Dal Canto F. 2, Raimo 5, Chiarugi 14, Lorenzi 11, Baldi, Nelli 8. All.: Giuntoli

 
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 2, Barneschi 3, Vezzani 16, Luciano, Maccione 6, Marchetti ne, Alikalfic,  Romano 6, Mignanelli, Martelli 8, Testa 20, Calderaro 10. All.: Matteoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: