Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sarà una giornata che resterà nella storia del ciclismo pesciatino e non solo, la presentazione e l’apertura della mostra dedicata al campione Quirico Bernacchi, maglia rosa nel 1937, con la presenza di eccezionali campioni di uno degli sport più amati in Toscana e nel mondo.
Per onorare la sua figura e anche tutto il mondo delle due ruote, l’amministrazione comunale ha deciso di allestire una mostra con i suoi cimeli più rappresentativi presso il Palagio, una delle più belle strutture della città, in collaborazione con il figlio Franco Bernacchi e con il supporto di St. Rich. Authentic Bike Wear.
La mostra, che sarà aperta al pubblico, a ingresso libero, dal 31 marzo all’11 aprile (martedi, giovedi e venerdi 9-12 e 15-18; sabato e domenica 10-12,30 e 16-19,30) gode del patrocinio della Fondazione Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo, che, per l’occasione, porterà:
Maglia Rosa di Quirico Bernacchi, 1937
Maglia Gialla di Roberto Poggiali, vincitore del Tour de Suisse del 1970
Maglia Del Tongo di Franco Ballerini
Maglia di Campione del Mondo di Paolo Bettini, anno 2006 Salisburgo
Maglia Fassa Bortolo di Bartoli
Maglia Rosa Franco Bitossi
Bici Filotex di Franco Bitossi e tanti altri cimeli.
Lunga e importante la lista delle personalità del mondo del ciclismo che saranno presenti : il presidente della Fondazione Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo Antonio Mario Molteni, I campioni, Andrea Tafi, Evgenij Berzin ,Franco Bitossi, Franco Chioccioli, Marco Giovannetti, Michele Bartoli , Roberto Poggiali, Francesco Casagrande, Guido Carlesi, Mario Beretta, Stefano Bendinelli e Gianmarco Tuccori. Dal centro spirituale della Federazione Ciclistica Italiana del convento di Santa Lucia alla Castellina arrivano il presidente Giacinto Gelli accompagnato dal fratello e padre spirituale Agostino Gelli, Gianfranco e Luca Limberti. Presentatore e moderatore dell’evento sarà il conduttore e autore televisivo Rai Walter Santillo.