Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ancora stiamo assaporando il piacere del successo dell'evento culturale “I bambini messaggeri di unione e armonia” inserito nella fiera di “Buongiorno Italia” in Mosca, svoltasi dall'8 al 12 dicembre 2018, diretta dal vicepresidente Giovan Battista Fiori (ex amministratore unico delle Terme di Mntecatini), voluta e patrocinata dalla Duma di Mosca, dall'Enit, dal dipartimento cultura di Mosca. Si può ben dire un deciso intervento in favore delle eccellenze Italiane, dal turismo alla gastronomia, dalle terme allo sport con il golf in primis oltre ad altri settori.
Questa la considerazione e il piacere che alloggia nei collaboratori diretti del vicepresidente Fiori, di Prima Strada, del BK1 (azienda montecatinese), dell'Istituto di cultura italiano nella Federazione Russa e a tutti i partecipanti. orgogliosi di aver contribuito al successo, ecco che nasce e cresce un nuovo spazio per la convivenza pacifica dei popoli nel rispetto e nella tolleranza.
Si è trattato di un evento culturale riservato ai bambini, singoli o di gruppo, degli istituti scolastici della città di Mosca, fino a 12 anni di età, che dovevano esprimersi con un disegno di come, gli stessi, vedono e cosa pensano dell'Italia.
Sono pervenute oltre 350 opere ed ecco che è stato deciso di pubblicare un libro/catalogo dei disegni pieni di vive reali espressioni, con le prefazioni dei responsabili culturali, sia italiani sia russi, che volontariamente hanno offerto la loro dispnibilità e professionalità.
I disegni rappresentano le città storiche e d'arte del nostro Paese, dove primareggiano Roma, Venezia, Napoli, Firenze, Milano e non manca il mare, molti dipinti ci ricordano la pizza, il gelato, gli spaghetti, di fatto la nostra storia dall'Impero Romano al Rinascimento alla gastronomia e al turismo con un passaggio turistico ai laghi e al vulcano Vesuvio.
Ogni bambino russo ha ricevuto, firmato da Fiori e da Loporto del programma Pria, un diploma di partecipazione e riceverà il libro che sta andando in stampa.
Ma non finisce qui; infatti sarà operativa anche una mostra itinerante nel nostro Paese e la prima uscita sarà a Montecatini con il programma che prevede anche le presenze delle autorità della Federazione Russa.
Il titolo del libro/catalogo e della mostra itinerante non può essere che “I bambini messaggeri di unione e armonia”. I bambini che danno speranza, tramite i loro pensieri espressi ed elargiti in un disegno, sono realtà oggettiva di alta divulgazione e partecipazione.