Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il laboratorio "Pescia cambia" interviene sui parcheggi.
"Ancora una volta dobbiamo leggere le solite pseudoanalisi sulla situazione giudiziaria di Oreste Giurlani, di cui tutto sappiamo e niente è stato tenuto nascosto. Fra queste, ci sono almeno due interventi che ci hanno fatto riflettere.
Ci riferiamo a Salvatore Leggio e Francesco Conforti, che hanno preso carta e penna per dire le solite cose, quelle che ai pesciatini non interessano, come ha dimostrato il voto dello scorso 24 giugno.
Già che c’erano, avrebbero potuto approfittare per rompere il silenzio assordante che è calato su Pescia da parte di chi, come loro, faceva parte della amministrazione comunale che ha approvato i provvedimenti sui parcheggi che oggi vengono revocati in autotutela.
Visto che si parla di legalità, ai pesciatini avrebbe fatto piacere ascoltare dalle loro voci che per i parcheggi è stata osservata la giusta procedura, tutto è stato regolare, il project financing è stato stravolto per il bene di tutti, che è stato dato in garanzia il diritto di superficie perché è una innovazione nella legislazione amministrativa italiana e via dicendo.
Invece no, su quello che riguarda Pescia silenzio assoluto, su Giurlani invece i soliti attacchi su questioni che, in ogni caso, è accertato non riguardino in alcun modo la città.
Come al solito, dunque, si cerca la pagliuzza quando c’è una trave e visto che l’opposizione non ha voluto far approvare il regolamento sui contenziosi tributari sollevando una questione formale, che dire dei provvedimenti dei parcheggi che dal 2009 in avanti non sono più passati dal consiglio comunale?
Insomma, le solite cose. Una opposizione negativa che ancora non ha assorbito la clamorosa sconfitta elettorale, invece di guardare avanti e al bene dei cittadini pesciatini, continua a cantare la stessa canzone, stonata e certamente impopolare".