Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il laboratorio Pescia cambia interviene
Il laboratorio Pescia cambia è nato con l'intento di aggregare persone, di sviluppare idee e discutere su temi di interesse pubblico per la città, e non come organo a difesa del sindaco Giurlani, questo lo lasciamo fare ai suoi avvocati.
Il laboratorio vuole portare all'attenzione dei cittadini i fatti di interesse pubblico, che hanno ripercussioni positive sulla città. Noi non chiediamo di cambiare il modo di pensare di nessuno, riteniamo che ognuno debba avere legittimamente le proprie opinioni. Crediamo però che la valutazione debba limitarsi all'operato dell'amministrazione comunale e non appuntarsi ossessivamente sulla singola persona del sindaco Oreste Giurlani.
Negli ultimi due mesi possiamo ricordare tante cose fatte nell'interesse pubblico da questa amministrazione, come il recupero del vecchio mercato dei fiori, che sarà riqualificato e oggetto di investimenti, un luogo dove i cittadini potranno incontrarsi e usufruire di servizi, dedicato prevalentemente ai bambini.
I parcheggi sono una nota dolente, una prova di forza dell'amministrazione, per una vicenda che ha creato gravi disagi all'utenza che si recava in ospedale, con tariffe orarie troppo elevate, sia pure parzialmente riviste ultimamente. Dall’analisi dei legali e dalle ordinanze pubblicate, questo affidamento non ha creato vantaggi alla città, semmai il contrario.
Vedremo cosa accadrà, ma gli elementi fin qui emersi sono decisamente gravi e preoccupanti, come lo è il silenzio di chi avrebbe dovuto esprimersi sul tema. Bastano quindi questi due grandi risultati, riqualificare l’ex mercato dei fiori e tornare in possesso dei parcheggi dell’ospedale per ridarli alla città, che si aggiungono a tanti interventi importanti e una continua attenzione alle esigenze di tutti, per parlare di una amministrazione comunale efficace e vicina ai cittadini.
Chiaramente la minoranza cercherà comunque di trovare qualunque cosa per mettere in negativo l’azione amministrativa della maggioranza, con il solo pretesto di sminuire tali risultati, ma i fatti parlano da soli.
All'inizio di ogni progetto si pone un obiettivo finale, a metà percorso viene fatto una valutazione se la direzione è quella giusta, una mente flessibile può cambiare il tipo di obiettivo in base alle difficoltà riscontrate. Questa regola vale anche nella vita reale, liberare la propria mente per vedere le cose realmente per come sono senza essere influenzati dai nostri pregiudizi verso le singole persone, ma vedere le cose nella loro globalità potrebbe aiutare chi oggi agisce in modo decisamente diverso".